L'Alpi Orientali non fa la spettacolo

Per motivi legati all'allestimento del tracciato della prima prova speciale, gli organizzatori del rally sono costretti ad annullare in anticipo l'effettuazione della Prova Spettacolo Città di Udine.

Image
28/08/2012 - La prova Spettacolo Città di Udine è sempre stata attesa dagli appassionati, una prima piesse dal disegno gradito dai piloti emolto seguita dal numeroso pubblico. Annullarne lo svolgimento non deve essere stato una decisione facile da prendere da parte degli organizzatori, la Scuderia Friuli ACU, ma le richieste da parte della Provincia di Udine, della Questura e del Comune, riguardanti la sicurezza attiva e passiva del tracciato di Piazza I Maggio li ha indotti ad adottare la scelta.

Così la prima Prova Speciale del 48° Rally del Friuli-Alpi Orientali, la “Città di Udine”, che avrebbe dovuto svolgersi venerdì 31 maggio dalle ore 19,01 in Piazza I maggio in Udine, è stata annullata.

La decisione è stata presa dal Comitato Organizzatore a seguito di un incontro con i vertici di Provincia e Questura di Udine.

Viste le richieste e le prescrizioni - giuste e coerenti - da parte dei due Enti sopra descritti riguardanti la sicurezza attiva e passiva dell’area interessata, è stato quindi deciso di annullare l’impegno tanto caro al Comune di Udine, oltre che a piloti ed appassionati, in quanto non sarebbe stato possibile garantire i requisiti di sicurezza imposti. Tale decisione si è resa necessaria per evitare un possibile annullamento della Prova Speciale durante il suo svolgimento.