Meggiarin e Nerobutto, duello per il Trofeo A112 Abarth

La vicentina è al comando della serie monomarca promossa dal Team Bassano, pochi punti la separano dall'esperto pilota trentino. Una sfida avvincente che avrà epilogo dopo i due giorni e mezzo di gara in programma al Rally Elba Storico che si correrà nei giorni dal 20 al 22 settembre prossimi, ultima tappa del monomarca con quattordici equipaggi iscritti.

Image
19/09/2012 - Alla gara che chiuderà la serie a quota sette gare sulle otto previste, visto l'annullamento del Mugello Stradale, sono quattordici gli equipaggi iscritti, tre dei quali con vetture del Gruppo 1. Ad insidiare i due sfidanti per il titolo, ci saranno i rientranti Santagiuliana e Sisani. Il Giorgio vicentino in coppia con Matteo Zoso, dopo il brillante avvio di stagione è stato costretto ad una lunga pausa dovuta alla rottura del motore al Piancavallo, e al successivo rifacimento; per loro c'è comunque la ricerca del terzo successo stagionale Per il Giorgio perugino che in coppia col goriziano Flavio Minozzi vinse l'edizione scorsa, l'imperativo è cercare il riscatto a una stagione decisamente sfortunata. Tutti gli equipaggi citati, dovranno però vedersela coi vincitori delle ultime due prove, i veronesi Franco ed Arnaldo Panato i quali sono gli unici tra gli equipaggi in lizza per la vittoria, a correr per la prima volta la gara elbana.
Tornano in gara anche Fabio ed Erika Vezzola, assenti da alcune gare e si rivedono con piacere al via anche i tre piloti toscani i quali non potevano assolutamente saltare la gara “di casa”; sfileranno dapprima gli aretini Francesco Mearini e Massimo Acciai, seguiti da Orazio Droandi e Fabio Marini. Il fiorentino Andrea Quercioli in coppia con l'astigiano Giorgio Severino chiuderà le partenze del Trofeo con la versione Gruppo 1.
Anche per Enzo Concini e Corrado Baldo c'è il desiderio di riscattare una stagione no con il loro ritorno all'Isola d'Elba, mentre per il locale Daniele Zecchini, neo iscirtto al Trofeo e navigato da Fabio Pierulivo è indubbio il desiderio di ben figurare sulle strade di casa. Anche Giancarlo Nardi e Paola Costa, attratti dal fascino del rally elbano, hanno deciso di reindossare tuta e casco dopo una pausa di alcuni mesi!
Nel Gruppo 1 il veneto Giuseppe Cazziolato in coppia con Aldo Gecchele, festeggierà la già acquisita vittoria di categoria cercando di primeggiare nella sfida col già citato Quercioli e con i piacentini Ivano Scotti e Roberto Carnio.