Marchionni prosegue al comando

Piesse 5 è vinta da Salvini, con Marchionni a ruota. Ritorna tra i primi tre più veloci in prova il cuneese Brazzoli. Bene anche Zivian e la Meggiarin

Image
21/09/2012 - Ad una prova dal termine della prima tappa, la classifica Tricolore del Rallye Elba Storico, vede al comando Marchionni – Belfiore, primi anche del 2. Raggruppamento su Porsche 911 Rs con 23”9 su Salvini e Salerno che con la coupè tedesca s’aggiudica la prova cinque, evidenziando il ritrovato feeling con la sua vettura e maggiore incisività.
Il pilota senese, già vincitore lo scorso anno sulle strade dell’isola Napoleonica, è secondo dell’Italiano superando il bresciano Montini e Mattanza, su Porsche 911 Sc, in piena lotta con Domenicali e Mancuso, quarti a meno di un secondo a insidiare anche il primato nel 3. Raggruppamento.
Seguono ad una ventina di secondi dalla coppia Da Zanche e Valmassoi, che con la Porsche 911 Rs controllano dalla quinta posizione, puntando a terminare la gara ed acquisire i punti per chiudere a loro favore la rincorsa al titolo assoluto in campionato.

Sta entrando nella gara per la top five Zivian, in coppia con il pavese Cadore, l’alessandrino è sesto a sei secondi dietro a Da Zanche, che nella prova precedente ha dovuto superare in prova la Bignardi, che gli parte davanti, sfruttando con la Audi Quattro anche il passaggio in un prato a lato della strada.

I bresciani Nicholas Montini e Michele Ognibeni conducono con vantaggio il Gruppo 2, a bordo della Opel Kadett GTE, Zampaglione e Livecchi su Porsche 911 S proseguono indisturbati al comando del 1. Raggruppamento.

Nel Trofeo A 112 Abarth Meggiarin Ferro risolvono il problema alla pressione degli pneumatici e realizzano il secondo tempo, con 3”2 da Tiziano e Francesca Nerobutto. Le vicentine risalgono al quarto posto del monomarca che vede al comando i Nerobutto, quindi Santagiuliana, Panato, quindi Meggiarin e Sisani.