Ad un passo dalla bandiera a scacchi del Rallye Elba

Due prove speciali, ventuno chilometri cronometrati mancano alla bandiera a scacchi del Rally Elba Storico e l’impressione che la classifica sia ormai congelata nelle posizioni di vertice.

Image
22/09/2012 - “Pedro” è lanciato verso l’affermazione assoluta della gara e della classifica dell’europeo, Marchionni è secondo assoluto e leader della classifica del Cir. Alle spalle del pilota di Sondrio con la Porsche 911 Rs è Alberto Salvini che sta per confermare la seconda piazza dell’Italiano, ad una ventina di secondi da Da Zanche.

E’ un duello serrato quello in atto per la terza posizione della graduatoria Tricolore, tra il bresciano Roberto Montini ed il lecchese Marco Domenicali, quest’ultimo autore di un testacoda nella nona speciale, entrambi su Porsche 911 Sc. E’ un solo decimo di secondo a dividerli e sono gli ultimi chilometri di gara decisivi per la terza posizione e del primato nel 3 Raggruppamento.

Quinto e sempre più vicino al titolo tricolore assoluto e del 2. Raggruppamento è Lucio Da Zanche, mentre Luigi Zampaglione sta per confermarsi vincitore del Trofeo Csai 1. Raggruppamento.

Tiziano e Francesca Nerobutto, al comando della gara del trofeo A 112 Abarth, sono ad un passo dalla vittoria nella terza edizione del monomarca, superando le venete Lisa Meggiarin e Anna Ferro per il momento quinte della classifica di gara.