A Padova, gli eventi e gli incontri di ACI CSAI

Successo di pubblico hanno riscontrato gli eventi, gli incontri e le presentazioni organizzate presso l'area espositiva dell'automobile Club d'Italia - CSAI all'expo internazionale Auto e Moto d'Epoca. Campioni del Mondo Rally come Walter Rohrl e Christian Geistdorfer e di Formula 1 quale l'ingegner Mauro Forghieri, hanno presenziato alle iniziative.

Image
02/11/2012 - Ad Auto e Moto D’epoca tra dibattiti e presentazioni, incontri e premiazioni s’è articolata la presenza di Automobile Club Italia. Il Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha seguito e preso parte ai “lavori” ed agli eventi organizzati in collaborazione con Automobile Club Padova presso lo spazio espositivo.

Partecipato è stato l’incontro di venerdì 26 con gli studenti padovani degli istituti Tecnici “Bernardi” e “Marconi” ed incentrato sulla presentazione del concorso per la sicurezza stradale “Una strada per la vita, la vita per la strada”, illustrato dal Presidente Automobile Club Padova Luigino Baldan con la partecipazione della giovane promessa della Formula 3 italiana Riccardo Agostini, seguito dalla descrizione dell’attività svolta nel passato dall’ingegnere Bernardi e della Fiam Bernardi prima auto - mobile costruita in Italia dallo stesso tecnico.

Attese e seguite le premiazioni del concorso “Povere ma Belle” indetto dagli Organizzatori del Salone internazionale per auto d’epoca e dalla rivista Ruoteclassiche, e la presentazione del libro di Francesco Panarotto “Alpine Renault A110 Les Blues Italiennes”.

Vero successo ha riscosso poi l’appuntamento con Mauro Forghieri. Con la tipica verve modenese che lo contraddistingue, il geniale tecnico della Ferrari ha raccontato in anteprima alcuni aneddoti relativi alla sua brillante carriera alla corte del “Drake”, regalando così alla folta platea l’anteprima di quanto scritto con Daniele Buzzonetti nel libro “La Ferrari secondo Forghieri, dal 1947 a oggi” della Giorgio Nada Editore.