Pedro al comando del Sanremo, Musti in rimonta

Il bresciano "Pedro", in coppia con Baldaccini, guida la classifica ssoluta a bordo della Lancia Rally 037, seguito da Matteo Musti e Claudio Biglieri primi della graduatoria del CIR Auto Storiche. La prima tappa del Sanremo Rally Storico si concluderà alle 22

Image
Scattato alle 17 dal Lungomare Dapporto di Sanremo, il Sanremo Rally Storico veleggia verso il termine della giornata. Dopo quattro prove speciali è un "Pedro” in gran forma a guidare la classifica assoluta. Il bresciano con la Lancia Rally 037 guida la classifica assoluta con 47”4 di vantaggio su Musti, secondo e primo della classifica Tricolore con la Porsche 911 Sc. Se "Pedro” domina sulle strade liguri, s'è infatti aggiudicato il miglior tempo su tre piesse, mentre il pavese ha saputo cambiare ritmo nella quarta frazione cronometrata, stampando lo scratch assoluto superando così il norvegese Jensen che lo precedeva al secondo posto.
Alle spalle del nordico sulla Lancia, seguono Myrsell con una Porsche 911 RS ed il francese Comas su Lancia Stratos. Sesto e secondo della classifica dell'Italiano, posizione calcolata a stralcio dall'assoluta, è Oreste Pasetto con la Porsche 911 Rs a controllare Brazzoli – Porsche- ed un Noberasco che accusa qualche difficoltà alla guida della Audi Quattro Gruppo B. Ottimo con la Porsche 911 Rs il giovane Nicholas Montini, nono assoluto e quarto del "Tricolore”

Note amare arrivano dai primi chilometri della gara: Zivian e Arena hanno parcheggiato la loro Audi Quattro, in panne, davanti al Ristante Dall'Ava a San Romolo, dopo la prima prova speciale; Da Zanche e Valmassoi si sono fermati dopo la seconda piesse, a conferma dei problemi al cambio che hanno lamentato nella precedente speciale; Marchionni e De Luis sono stati appiedati dalla rottura del motore della loro Porsche

La prima tappa del Sanremo Rally Storico si concluderà alle 22, dopo la disputa della quinta prova speciale Baiardo da 28,6 chilometri.