Salvini il leader del Campagnolo

Il toscano, navigato da Tagliaferri, con la Porsche 911 RSR è il più veloce sulla prima prova speciale del rally vicentino. Dopo la pausa notturna la gara riprende domani alle 8.31, la conclusione è previsto alle 19.

Image
Veloce da subito, Alberto Salvini ha passo giusto nei sei chilometri della Torreselle tratto d'apertura della competizione. Il senese non perde tempo, anzi ne rifila a Musti una quantità che potrebbe essere significativa. Salvini è primo con 2"5 di vantaggio sul pavese con una Porsche 91 SC, non tantissimi da farlo dormire tranquillo, ma sufficienti per guardare con fiducia il domani. Terzo tempo per Marco Saviol.
Un contrariato Da Zanche fa ritorno al Riordino lamentando l'errata regolazioni delle pressioni delle gomme anteriori, mentre Nicholas Montini è rallentato dalla perdita di un tappo e del liquido.
Carissimi tocca l'anteriore sinistra, Lucky non è pronto all'accendersi della luce verde e accusa ritardo. Alla Porsche di Zordan si rompe la pompa della benzina, problemi ai freni della Audi Quattro impegnano Zivian
Zanetti, Opel Kadett, guida il Gruppo 2 del 3. Raggruppamento, davanti ad Elia con la Ford Escort del 2. Raggruppamento. Capsoni conduce il 1. Raggruppamento con la Alpine Renault A110

Meggiarin conduce il plotoncino delle A 112 Abarth, con 4"9 su Santagiuliana e 13"9 su Cordioli