Il Cir Auto Storiche al via la terza tappa

La Coppa Città di Brescia è al via dal Museo Mille Miglia di Brescia

Image
Scatta il rally Coppa Città di Brescia, terza tappa del Cir Auto Storiche. La sesta edizione del rally storico rende omaggio alla Freccia Rossa, prendendo le mosse al cospetto del Museo delle Mille Miglia a Brescia. Un tributo dal quale una gara su strada non può prescindere, un doveroso inchino nei confronti dell'Istituto principe delle manifestazioni automobilistiche da cui deriva direttamente.

Non manca la pioggia, condizione meteo che accompagna fedelmente questo inizio di campionato; pioveva a Sanremo, pioveva al Campagnolo…piove a tratti a Brescia. Immancabilmente monta il dubbio gomme dei piloti, aumenta il lavoro dei ricognitori e la competizione si annuncia incerta ed appassionante.

Tutto a beneficio dello spettacolo che i quarantasette concorrenti partenti offriranno sulle strade del bresciano. I protagonisti attesi ci sono tutti, per lo meno quelli iscritti, stupisce che tra loro non ci sia l'alessandrino Zivian che con la Audi Quattro avrebbe potuto dir la sua, come nel precedente rally Campagnolo.

Tutto è pronto anche per i protagonisti del rally valido per le Auto Classiche, per l'All Star e per il Trofeo Renzo Castagneto. Lo start sarà dato da Valerio Prignachi, presidente Oldtimer Heritage Club, organizzatore dell'evento che darà il via alle ostilità che apriranno la gara sulla prima prova speciale "Acciaio e Motori” una frazione cittadina a Odolo da tre chilometri di sviluppo e che sarà ripetuta una seconda volta. La prima sezione competitiva terminerà alle ore 21. Domani, con partenza alle 7.30, saranno in programma le restanti sette prove speciali, non otto come inizialmente previsto da regolamento per il preventivo annullamento del primo passaggio su Barghe per motivi logistici, quindi l'arrivo è previsto alle 19