Il Lana pronto al via

Tutti i protagonisti del Tricolore Rally Auto Storiche, sono a Biella e pronti per lo start della gara che avverrà alle 12 dal centro storico della città piemontese

Image
Dieci Prove Speciali, toste; 102 chilometri cronometrati; 391 il percorso complessivo; 12 ore di gara distribuite su due giornate, la terza edizione del Rally Lana Storico è gara di gran rilievo, dal grande appeal confermato dalla presenza dei big del campionato, tanti campioni del passato a confermare le 170 adesioni annunciate.

Non poteva che essere un ritorno in grande stile nella massima serie nazionale l'edizione 2013 del Lana, "E' una gara tosta, difficile come poche, ma bella come sempre" afferma il campione in carica Lucio Da Zanche "Non è uguale a l'anno scorso, alcune prove si percorrono al contrario, solo la Campore è simile ma sono qui per il pubblico, tanto come a Biella non ne ho visto mai."

Gli fa da eco il siciliano Marco Savioli "Di gare ne corriamo tante, ma difficile come questa ce ne sono poche, i passaggi guidati o veloci si alternano con alta frequenza con gli impegnativi passaggi nei paesi. Bello il Lano lo è, far risultato non sarà facile ma sicuramente avrà il suo peso".

Il programma di oggi prevede lo start alle ore 12, dal Piazzo, poi seguiranno le prime due prove speciali, i primi passaggi su Ailoche e sulla mitica Romanina, passaggi che saranno ripetuti altre due volte, prima del termine della prima sezione di gara alle ore 18 presso il Centro Commerciale Gli Orsi a Biella. Domani sono poi in programma le restanti sei piesse con arrivo alle ore 17, 08.