Negri, Musti e Savioli

Il Rally Lana Storico è in svolgimento, con ritardo ma si sta mettendo in moto con il biellese Negri in testa. Nuovo orario per la terza piesse: lo start sarà dato alle ore 17.53

Erano attesi i campioni dei rally storici a Biella, lo testimonia il foltissimo pubblico che si è distribuito su tutto il percorso della prima prova speciale, e molti sono lungo la seconda piesse.
Appassionati e competenti i biellesi rispondono in massa all'appuntamento ed anche i piloti biellesi non si fanno pregare. E' infatti Davide Negri a segnare il miglior tempo sui nove chilomeri della Romanina, con 6'42"1 è primo staccando di 5"5 il leader di campionato Matteo Musti. Bene all'esordio sulle strade biellesi è il siciliano Marco Savioli che porta la sua Porsche 911 Rsr al terzo posto con 13"3, precedendo a sua volta di 9 decimi Lucio Da Zanche che ha lo stesso rilievo cronometrico di Elwis Chentre. Segue l'uruguagio Gustavo Trelles avanti di un solo secondo a "Lucky", primo dei non porschisti con la Ferrari 308 GTB.
In Gruppo 2 è Giancarlo Risso con la Talbot davanti a Federico Ormezzano, con la conosciuta Talbot Lotus, seguito a distanza da Riccardo Bucci con la Alfetta 2000

Duello serrato tra il torinese Antonio Parisi, Porsche 911 S, e l'alessandrino Luigi Capsoni, Alpine Renault A 110, rispettivamente primo e secondo del 1. Raggruppamento, ma staccati di soli quattro decimi di secondo.

Mario Cravero in gran evidenza con la Fiat 127, mentre il biellese Filippop Fiora guida il trofeo A 112 Abarth davanti a Giorgio Santagiuliana; bene anche il giovane Luca Delle Coste con la Peugeto 104 Zs.

La terza prova speciale, Ailoche 2, scatterà alle ore 17.53