Negri il leader del Circuito di Cremona

Dopo la coreografica partenza nel centro della città lombarda è il biellese Davide Negri ad imporsi nella prima prova speciale. Il biellese realizza il miglior tempo sul circuito di San Martino del Lago.

Image
Il classico bagno di folla nella centralissima Piazza del Duomo di Cremona, sovrastata dall'imponente Torazzo, e poi via verso la prima prova speciale ricavata all'interno del circuito di San Martino con una lunghezza di 3600 metri. E' iniziata così l 'edizione 2013 del Circuito di Cremona, gara organizzata dall'Automobile Club della città, valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche . A realizzare il miglior tempo è stato uno dei favoriti della vigilia Davide Negri, pilota che viene dal settore della velocità su terra e cross country, ma che non disdegna i rally e già vincitore quest'anno della gara di Biella, sempre in coppia con Roberto Coppa. Negri con la sua Prosche 911 rs ha superato di 1"7 Lucio De Zanche, campione italiano rally autostoriche nel 2011 e nel 2012 attualmente terzo nella classifica del
campionato. Terzo in prova ha chiuso Matteo Musti, anche lui come i primi due alla guida di una Porsche 911 rs ha terminato con 2"3 di distacco dal vertice.