Il Rally Due Valli alla fine del primo giro

Tre vincitori differenti nelle quattro prove del mattino e tre cambi al vertice della classifica. Dopo Musti, Salvini è Negri al comando della gara.

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Musti dà la sveglia a tutti nella prima, poi perde il ritmo e leadership sull'incalzare di Lucky, impegnato a recuperare dopo un testacoda nella prima frazione, e soprattutto sulla spinta di Salvini nelle due successive prove. Dopo la terza prova, il senese della Porsche 911 Rs R.C. Sandro Munari supera Musti e si porta al comando. Lucky mantiene alto il passo, ma meglio di tutti è Negri che, dopo aver preso le misure e due dritti nella seconda piesse, è il più rapido nella quarta di ben 7”8 proprio sul vicentino con la Ferrari 308 Gtb. Prima del riordino di Illasi, la situazione della graduatoria assoluta cambia per la terza volta e passa in mano a Negri, "E' una gara dove non è facile prendere il ritmo e l'asfalto non perdona”
Musti è secondo a 3”4 "La ragione mi impone di alzare il piede e pensare al campionato. Sono veramente tentato ad andare a prendere Negri, le sue gomme lavorano bene, anche le mie nelle prime prove del giro poi dovrei prendere dei rischi molto alti”
Terzo è Salvini a 4”2: "Rientrare in gara dopo qualche mese e con questo caldo non è facile, sono andato forte ma è difficile tenere questo passo se non riesco a usare diversamente le gomme”.
Quarto, a un decimo da Salvini, è "Lucky” "Mi sono girato, poi ho vinto le altre e mi sono rimesso in gioco, ma nell'ultima ho trovato chi è andato più forte di me”
Quinto assoluto è Da Zanche, ma accusa un sensibile distacco dai primi: "Per recuperare non dovrei commettere errori, invece mi sono girato nella quarta piesse”.
Sesto con un motore "fiacco” è Nicholas Montini: "Non so cosa dire, non mi riesce di spingere, l'auto è buona il motore rifatto da poco, eppure”

Anche Luigi Capsoni non si diverte "Dopo che abbiamo rotto a Cremona ho timore a spingere di più. Se capitasse nuovamente non saprei dove trovare un altro motore”. L'alessandrino al volante della Alpine Renault A 110 è comunque primo del 1. Raggruppamento.
Con la Opel Kadett il veronese Luca Cattilino è al comando del Gruppo 2, anche se ha accusato seri problemi ai freni nelle prime prove. Secondo a 5”30 è il pesarese Bucci con la Alfetta 2000 GTv.
Fuori gara la Meggiarin, ferma dopo la prima piesse per problemi allo spinterogeno è Giorgio Santagiuliana a guidare la classifica del Trofeo A 112 Abarth, inseguito da Franco Panato.