Gli iscritti al 29. Sanremo Rally Storico

Sono sessantasei gli iscritti al secondo round del CIR Auto Storiche, che si corre il prossimo fine settimana sulle speciali del Rallye Sanremo.

Image
Sono annunciati i leader di campionato e quanti puntano alle classifiche dei Raggruppamenti. Tutti intenzionati soprattutto a divertirsi e dar battaglia ai protagonisti del campionato Europeo
Da Pedro, con la Lancia Rally 037, vincitore della prima gara della stagione al Vallate Aretine, pronto a sfidare l'alessandrino Andrea Zivian, secondo ad Arezzo con la Audi UR Quattro e primo della classifica generale della serie, ma anche a incrociare le traiettorie con Lucio da Zanche, in gara con la Porsche 911 Rsr ad inseguire i punteggi della serie continentale. Il valtellinese duellerà con Mats Myrsell con la Porsche 911.
Image
Mette a riposo la Ferrari 308 Gtb il vicentino "Lucky" e, presentandosi con Fabrizia Pons alle note sarà con la Lancia Rally 037. Sulle strade del Ponente Ligure è il cuneese Enrico Brazzoli
che con un'altra "zero” punterà alla vittoria, ma sarà della partita anche l'ingauno Gabriele "Odeon” Noberasco, che formerà inedito equipaggio con la piacentina Isabella Bignardi nell'abitacolo di un'altra Lancia Rally.
Stupisce invece il ritorno di Valter Jensen al volante di una Porsche 911, il norvegese che è stato uno dei primi a pilotare le Lancia Rally nell'Europeo.
Image
Il bresciano Nicholas Montini conterà sulle prestazioni della Porsche 911 Rs, per dare la caccia ai preziosi punti Tricolori, mentre il biellese Davide Negri potrà dir la sua con la competitiva Audi Quattro A2
Non poteva mancare all'appuntamento ligure il piemontese Federico Ormezzano con la Chrysler Talbot Lotus del 1981 e rientra in una prova così impegnativa il torinese Simone Giombini con la Lancia Rally 037, con la berlinetta torinese sarà in gara per la seconda volta dopo l'Aretine, il veneto Paolo Baggio.
Per confermare la leadership nel 1. Raggruppamento il partenopeo Luigi Zampaglione si presenta con la Porsche 911 S per duellare con il torinese Umberto Parisi, anch'egli su Porsche 911 S, mentre nel secondo raggruppamento fa ritorno il torinese Maurizio Elia su Ford Escort Rs puntando alla classe 2000.
Deciso a riscattare la sfortuna del ritiro nella gara di Arezzo, esordisce al Sanremo il toscano Cristiano Matteucci con la Talbot Samba Rally.