zivian è il nome nuovo su Passo del Maro

L'alessandrino rientra in gara e con la Audi Quattro Gruppo 4 e realizza il miglior tempo su piesse 7. Pedro controlla, Brazzoli si conferma al secondo posto e Da Zanche rallenta.

Image
Con la Audi Quattro meccanicamente a posto, Zivian e Ferrari danno sfoggio della competitività assoluta nel corso della settima piesse, la prima della seconda tappa, segnando il miglior tempo in 3'04", tenendo dietro per 1"5 il cuneese Brazzoli, che procede con un buon ritmo. Il piemontese della Lancia Rally 037 nei colori Winners Team tiene a bada il vicentino Lucky, che con la Fabrizia Pons riprende la rimonta con il terzo tempo assoluto. Non ha difficoltà ha mantenere la prima posizione nella graduatoria generale Pedro, che in prova precede di 1"8 lo svedese Myrsel su Porsche ed il compagno di squadra nello R.C. Sandro Munari, Giombini, che realizza l'ottimo sesto crono.
Tra le "piccole" è lo svizzero Olvier Gillet a guidare la pattuglia con la Alfa Romeo 1750, precdendo di quarantadue secondi Ormezzano, sfortunato protagonista della prima tappa.
Zampaglione e Consiglio proseguono al comando della gara del 1. Raggruppamento, a bordo della Porsche 911 S

Due le frazioni cronometrate restano da correre prima della bandiera a scacchi: alle 11.20 la insidiosa Bosco di Rezzo da 25,80 chilometri e la non meno impegnati Mendatica, da 19 chilometri, in programma alle 12.31