Scattato il Campagnolo

"Pedro" ed Emanuele Baldaccini, su Lancia Rally 037 Rally Club Sandro Munari, sono al comando del raly con il miglior tempo sulla prova Torreselle, precedendo di quattro decimi di secondo "Lucky" e Luigi Cazzaro su Ferrari 308 GTB del R. C. Isola Vicentina.

Image
"Pedro” di misura, stretta, su "Lucky”. Il bresciano con la Lancia Rally 037 della Sandro Munari è più veloce per quattro decimi di secondo sull'idolo locale al volante della Ferrari 308 Gtb, anche se più lenti rispetto al miglior tempo del 2013. "Siamo alla pari, va bene così” affermano i piloti allo stop della prima prova speciale del rally Campagnolo Storico. Ed aggiungono "…la gara è tutta aperta e domani sarà una bella battaglia…” otto prove affronteranno domani i centoquattordici equipaggi partiti per la terza tappa del CIR Auto Storiche. Prove corte, nervose ma anche veloci, sulle quali non sarà facile prendere il giusto ritmo, chi ci riuscirà avrà la competizione in mano, anche se pesa l'incognita pioggia e, nel caso sarà la dotazione di pneumatici far la differenza.
E' il pavese Musti, campione in carica al rientro in gara quest'anno, a segnare il terzo tempo assoluto, con 2”7 di ritardo dal leader ma segnalandosi miglior interprete delle Porsche 911. Alla guida di una SC del 3. Raggruppamento, come il locale Paolo Nodari veloce sulla strada di casa al punto di segnare il quarto crono a 1”2 da Musti. Quinto è un cauto Davide Negri, che con la Audi Quattro accusa 5”9 di ritardo dal primo. Sesto è Nicholas Montini, settimo Alberto Salvini: non riesce infatti ad entrare nella top five il toscano con la Porsche 911 Rsr ed a rallentarlo è una fastidiosa forma influenzale. Problemi meccanici sopraggiunti poco dopo il palco partenza, stoppano Paolo Baggio che rientrerà in gara domani.
La gara infatti riprenderà alle ore 8 domani per le restanti otto speciali, per ottanta chilometri cronometrati, inframmezzate dai riordini di Recoaro Terme ed Isola Vicentina. Arrivo a concludere la gara previsto alle ore 19.