Il Rally due Valli Historic inizia a prendere forma

La 32. edizione del rally scaligero, nono round del CIR auto storiche, si disputerà su tre giornate e 10 prove speciali, dal 10 al 12 ottobre.

Image
Il lavoro di Aci Verona Sport per il Rally Due Valli sta per entrare nella fase più calda. In queste ultime settimane prima dell'estate è oramai definitivo il percorso di gara, per cui il team sportivo dell'Automobile Club Verona lavora da mesi, in collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte a cui va, ovviamente, il ringraziamento degli organizzatori.

Come già trapelato, seppure in forma non ufficiale, il prossimo XXXII Rally Due Valli, valido per CIR, TRN e Campionato Italiano Rally Auto Storiche, si disputerà su due tappe più il prologo del venerdì sera. Tre giornate di gara pronte a regalare il meglio delle prove speciali di Verona.
Image
La manifestazione scatterà venerdì 10 ottobre, con le verifiche sportive e tecniche, il mattino, mentre la sera, dopo la partenza nella immancabile Piazza Bra, sarà la volta della prova prologo in notturna sulle Torricelle, confermatissima dopo le scorse due edizioni.

Si inizierà a fare sul serio nel "tappone” di sabato 11 ottobre con quattro prove da ripetere per due volte, tutte disegnate dall'abile mano dei tecnici Aci Verona Sport sulle alture della Lessinia, e non senza sorprese. Ma non finirà qui, perché domenica 12 ottobre andrà in scena la tappa conclusiva, con una prova di oltre 21km che sarà ripetuta due volte, prima del meritato traguardo di nuovo nella bellissima Piazza Bra che per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche sarà in tarda mattinata e per il CIR sarà intorno all'ora di pranzo.

A livello logistico, la gara avrà il suo cuore ad Illasi nella vallata adiacente alla zona delle prove speciali, esattamente come per la sua edizione del 2013, disputerà 10 delle 11 prove speciali in programma, saltando solamente l'ultima prova del sabato. Il CIR storico competerà su un totale di 385 km di cui 144 km di prove speciali (37,4% sul totale).