E' Riolo il leader del Rallye Elba Storico

Dopo due prove speciali, è il siciliano con la Audi Quattro a guidare la classifica assoluta, secondo il bresciano Nicholas Montini, con la Porsche 911 Rsr del Team Bassano. Terzo assoluto è il toscano Alberto Salvini, Porsche 911 Rsr Sandro Munari RC.

La sfortuna s'accanisce duramente su "Lucky”, rallentato dalla rottura di un semiasse della Lancia Rally 037 nella prova spettacolo di Capoliveri, perdendo la prima posizione precedentemente conquistata con il miglior crono nella frazione d'apertura "Falconaia”; mentre è lo sfilamento di un "tappo” nel basamento del quattro cilindri della Lancia Rally a stoppare invece "Pedro”.
A salire al primo posto della classifica assoluta è così Totò Riolo, in coppia con Alessandro Floris, correndo in difesa nel primo tratto cronometrato ma all'attacco nella speciale cittadina di Capoliveri, precedendo di 4”5 Montini junior. Dopo essersi segnalato con l'ottimo secondo tempo ad un niente, 4 decimi, da Lucky nella prima prova, il giovane bresciano non ha preso rischi tra nella piesse tra le case, contendo così il distacco dal siciliano.
Terzo della classifica assoluta è il senese Alberto Salvini, navigato da Patrizio Salerno, che ha ritrovato il ritmo competitivo al volante della Porsche 911 Rsr, pagando 7”6 dal leader, staccando però di 3”7 il francese Valliccioni, in coppia con Cardi, sulla Renault 5 Turbo. Quinti assoluti sono Calzolari e Scalabrini, secondi della classe D3 a bordo della Ford Escort RS 2000. Quinto è il cuneese Brazzoli, affiancato da Valmassoi sulla Lancia Rally 037. Seguono poi Biosa e Mancuso su Porsche 911 SC, seguito da Da Zanche e Oberti con la Porsche 911 RSr. Nono assoluto un cauto Roberto Montini, navigato da Zoanni sulla Porsche 911 SC, davanti al norvegese Jensen 2. decimo con la Porsche 911 Rsr
Una panne elettrica alla Porsche 911 S ferma Zampaglione allo start della piesse Capoliveri, mentre Ancona deve più volte rallentare la sua corsa raggiungendo in prova il finlandese Norrgard che con la BMW 2002 Ti.