Rallenta Riolo, primo Brazzoli.

L'idroguida rallenta Riolo, il cuneese Brazzoli è il più veloce sulla quinta piesse ed è primo. Veloce lo è anche il francese Valliccioni, secondo tempo in prova e terza piazza assoluta,

Image
Ad una prova al termine della prima tappa è ancora un problema tecnico all'Audi di Riolo, che si rompe per la seconda volta, a dare una nuova versione della classifica assoluta.
La defaillance tecnica impone un forte rallentamento al siciliano della Invicta, solo sesto rilievo cronometrico in prova a 17” da Brazzoli. Il cuneese recupera tutto lo svantaggio che aveva da Riolo e lo supera in vetta alla classifica assoluta di gara di 1”3. Il secondo tempo assoluto nei 15 chilometri della Lavacchio La Pila, permette al transalpino Valliccioni di consolidare la terza piazza assoluta, a 5”9 da Riolo.
Image
Conferma la quarta piazza il sammarinese Calzolari, con 26 secondi di ritardo dal leader ma in seconda piazza del 3.Raggruppamento e di classe D3, alle spalle proprio di Valliccioni.
Nicholas Montini è quinto, sensibilmente più vicino a Calzolari, primeggiando nel terzo raggruppamento dove controlla il valtellinese Da Zanche, ad inseguire importanti punti per l'europeo, e il toscano Salvini, avvicinatosi a tre secondi e mezzo al lombardo.