Comas ricomincia da Pala Barzana

Il Piancavallo storico riprende la sfida cronometrica con il transalpino al volante della Lancia Stratos che vince piesse due, con distacchi significativi agli inseguitori

Image
Sono 7'46” i minuti che impiegano Comas e Sormano a percorrere gli otto chilometri e qualche centinaia di metri della seconda piesse del rally Piancavallo, primi assoluti e del 3. Raggruppamento. Il pilota transalpino ed il navigatore biellese sono i più veloci al controllo stop della Pala Barzana, primo impegno della giornata conclusiva della gara friulana, confermandosi al vertice assoluto della gara con 14”7 di vantaggio su Tirone e Oberti. La Porsche 911 Sc permette al pilota agrigentino di restar in scia del francese con la Lancia Stratos, ma i distacchi iniziano a farsi sentire. Nella classifica assoluta sono infatti 27”2 i secondi ritardo che Tirone paga a Comas, ma già prossimo al minuto è il gap del trentino Nerobutto, su Volkswagen Golf GTI 160, terzo assoluto ma in lotta serrata con Ormezzano, al volante di una BMW 320 2000, per il primato della classe Oltre 1600 del terzo raggruppamento.
Quinto è il tedesco Stoschek, leader del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rs.
Ottima prestazione in prova speciale di Terpin, il goriziano che con la Opel Kadette GTE realizza il quarto crono assoluto a 33”2 dal leader assoluto.