Comas anche sul Monte Rest

Col miglior tempo nella terza piesse, Comas allunga con decisione al comando del rally Piancavallo. I distacchi degli inseguitori si dilatano: Tirone sempre secondo a 42”, Nerobutto a 1'27. Risale Terpin, quarto in prova, quinto dell'assoluta.

Image
Se monotona è la corsa di Erik Comas, autentico dominatore della prima parte del Rally Piancavallo e vincitore delle tre piesse disputate, non da meno appare quella di Pietro Tirone che con la Porsche 911 è sta "blindando” il secondo posto e insegue il francese a 42”, ma più movimentate appaiono le sfide che sviluppano alle loro spalle.
Terzo assoluto, sta guidando forte la Volkswagen Golf GTI Tiziano Nerobutto. Il trentino è primo del Gruppo 2, classe oltre 1600 del 3. raggruppamento, rispondendo al tentativo d'attacco che Federico Ormezzano ha operato nella prova precedente, staccandolo ora di 23”4. In crescendo sono le prestazioni di Terpin, risalito in quinta piazza assoluta e terza di gruppo 2 con la Opel kadett e 47”9 Nerobutto ma a soli sei secondi da Ormezzano che lo precede.
Sesta piazza assoluta per Stoschek e prima del 2. Raggruppamento, con Finati che con la Fiat 124 gruppo 4 lo sta impensierendo dalla settima posizione e seconda di Gruppo 4 con 4”3 di ritardo dal tedesco.