Partito il Rally Alpi Orientali

Dal palco di partenza in Piazza del Duomo del centro friulano, hanno preso la partenza il nono round del CIR Auto Storiche. Cinque le prove speciali in programma nella prima tappa ed arrivo alle ore 19.30

Image
Il via al confronto tra i piloti italiani e gli stranieri dell'Europeo è stato dato dal centro di Cividale, ora l'attesa si sposta sulle prestazioni cronometriche dei concorrenti sulle strade delle valli del Natisone e del Torre.
Cinque piesse oggi: "Masarolis” da 14,96 chilometri; "Valle” da 9,56; poi la stracittadina sul tracciato della "Città di Udine” e quindi il finale con le ripetizioni in sequenza di "Masarolis” e "Valle”, il programma della prima giornata che darà delle indicazioni ben precise sulle sfide per la vittoria in gara e le classifiche dei singoli raggruppamenti.

"Sarà subito gara ad alto ritmo” Afferma "Pedro”, dando il via alla sfida con Marco Bianchini. Sarà una sfida tra lancisti, oltre alle affermazioni in campo europeo, il bresciano quest'anno s'è imposto al Rally Campagnolo, mentre il sammarinese al Rally Lana ed al Due Valli. Nel duello sapranno inserirsi il bresciano Nicholas Montini, miglior interprete delle Porsche 911 Rsr Gruppo 4, ma anche il siciliano Mimmo Guagliardo al debutto con la Porsche 911 SCRS Gruppo B, ma anche il francese Erik Comas, che con la Lancia Stratos ha vinto al recente Rally Piancavallo.