27. Rallye Elba al via

L'ultimo round del CIR Auto Storiche al via da Capoliveri. La prima giornata inizia sotto un cielo che non promette nulla di buono, anche se le previsioni meteo prevedono miglioramenti

Image
Capoliveri e nuvole, auto da corsa di un tempo che ormai fu; l'altra faccia del rallismo tra attualità e storia sportiva. La prima giornata dell'Elba Storico edizione 27, puntualmente s'avvia al termine della prima riunione del Collegio Commissari Sportivi all'hotel Elba International, quindi con le verifiche sportive dei concorrenti e tecniche delle vetture.
Il via dell'ultima competizione tricolore della stagione 2015 sarà dato alle 18 con la spettacolare Cerimonia di Partenza nel centro di Capoliveri, mentre la bandiera tricolore sarà sventolata alle 19 alla vettura col numero 1 sulle portiere. Le sfide cronometrate delle prime due prove speciali costituiranno l'aperitivo della gara, un primo assaggio che darà l'effettivo polso della situazione e delle forze in campo: alle 19.33 gli equipaggi affronteranno il primo impegno sul tratto da 18,35 chilometri "Bagnaia – Cavo”, alle 21.51 il secondo tra le viuzze di Capoliveri sulla prova di 4,85.