Ricomincia da Guagliardo il Rally Elba

Il siciliano della Island Motorsport, con la Porsche 911 gruppo B s'aggiudica piesse 3, mentre si risveglia bene Da Zanche col miglior tempo nella successiva prova 4.

Image
C'è il sole a scaldare l'asfalto e gli animi dei piloti al Rallye Elba. Guagliardo prosegue ad altissimo ritmo, vince prova 3, impiegando 15'48”2 per coprire i 22,65 chilometri sui quali si sviluppa la "Due Mari”. L'isolano con la Porsche 911 Gruppo B, prende fiato nella quarta frazione "Due Colli” e stacca il secondo crono a 2”5 da Da Zanche. Il valtellinese con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 della Piacenza Corse parte col piede giusto sin dalla prova lunga, secondo tempo, e fa ancor meglio nella quarta fissando il riferimento in 7'52”7, l'ex campione italiano ed europeo supera sette posizioni e risale al quarto posto assoluto.
Dopo quattro prove speciali, Guagliardo conduce con 41”1 su Nicholas Montini, che delle Porsche 911 Rsr Gruppo 4 e del 2. Raggruppamento è il miglior piazzato, precedendo di 33”9 "Lucky” che non riesce a migliorare le prestazioni della Lancia Delta Integrale, pur essendo il primo tra gli iscritti alla gara continentale.
Lucio Da Zanche è quarto, secondo tra le vetture del 2. Raggruppamento, mentre il lombardo Luca Ambrosoli è ottimo quinto avendo superato Roberto Montini, anche in vetta al 3. Raggruppamento che guida con la Porsche 911 Sc nei colori RRT.
"Pedro” è sesto, settimo Montini senior davanti di poco ad un Paolo Nodari che sta scalando la classifica riprendendo ritmo al volante della Porsche 911 Sc Isola Vicentina, ma in lotta serrata, con "Zippo” Andrea Zivian su Audi Quattro Gruppo 4, solo tre decimi li separano.
11 esimo è Paolo Baggio, Lancia Rally 037 Gruppo B, mentre l'alessandrino Italo Ferrara è quattordicesimo con la Delta al volante della quale sta scalando la classifica, dopo essersi difeso nelle prove notturne.
Sedicesimo assoluto, primo del Gruppo 2 è il biellese Federico Ormezzano con la Talbot Lotus, precedendo il torinese Fasano con la Volkswagen Golf, a stretto contatto con Pietro Corredig su BMW 2002 TI
Nel trofeo A 112 Abarth, la situazione dopo tre prove vede al comando il perugino Giorgio Sisani, con 2 decimi di secondo di vantaggio sull'astigiano Massimo Gallione. Terzo Alessandro Nerobutto con 4”6.