Montini e Da Zanche veloci nella piesse 8

Guagliardo amministra l'ampio vantaggio e rallenta, quarto crono nella prova vinta da Montini, con Da Zanche e Salvini in scia.

Image
A due prove dal termine della 27 esima edizione del Rallye Elba Storico, prevista alle 15.30 a Capoliveri, Guagliardo inizia a prendersela comoda , si mette da parte e guarda gli inseguitori a dannarsi ad avvicinare il suo primato. Con la Porsche 911 Gruppo B, il siciliano isalnd Motorsport è quarto allo stop della prova otto, con ben 18”7 di ritardo da Nicholas Montini. Il bresciano, sempre secondo assoluto, sempre primo del 2. Raggruppamento, mantiene il suo ritmo, elevato per le tradizionali Gruppo 4. Cerca di andar forte come il campione italiano uscente Lucio Da Zanche, ma si deve accontentare del secondo tempo a 3”1 da Montini, ma avanti di 13”2 su Salvini, rientrato dopo aver risolto i problemi alla frizioni che gli hanno impedito di correre nella prima tappa.
Ambrosoli è il più rapido del 3. Raggruppamento, il britannico Guy tra le 2000 con la Ford Escort Gruppo 4. Il biellese Ormezzano è il riferimento tra le vetture di Gruppo 2, con la Talbot lotus
"Lucky” perde terreno e Pedro lo supera in classifica, ed è quinto assoluto salendo al primo posto tra gli iscritti della gara dell'europeo.
Il trofeo A 112 Abarth è ripartito per gara due, senza Gallione ritiratosi a fine tappa di ieri per rottura dell'alternatore. La prima prova della sfida odierna, piesse 7 Volterraio Parata, vede nuovamente Sisani al vertice della classifica, con Meggiarin seconda a sette secondi netti e Nerobutto terzo a sette secondi e sette. Piesse 2, otto per il rally storico, è vinta da Nerobutto