Salvini vince il Volterraio, piesse nove

Il toscano con la Porsche 911 Rsr Piacenza Corse firma la penultima piesse della gara. Il siciliano della Island Motorsport è pronto a vincere il Rallye Elba Storico

Image
Salvini, Da Zanche e Montini, tre Porsche ai primi tre posti della penultima piesse della gara dell'ACI Livorno, infiammando la sfida fila per il secondo e terzo posto assoluto e del 2. Raggruppamento.
Il senese in coppia con Tagliaferri è veloce di soli 8 decimi di secondo rispetto a Da Zanche, il valtellinese insidia la seconda piazza assoluta ed il primato del 2. Raggruppamento a Montini.
Ambrosoli è quarto assoluto e primo del 3. Raggruppamento, precedendo il rimontante "Pedro” quinto e primo della classifica dell'europeo. Sesto è Nodari, secondo del 3. Raggruppamento ed in lotta serrata con Roberto Montini, settimo a 5”8
Nono è Baggio, con la Lancia Rally 037, a precedere Lucky, decimo assoluto dopo il forte ritardo accusato con la foratura della gomma anteriore sinistra in prova otto.
Ormezzano è pronto a confermare il primato tra le Gruppo 2 con la Talbot Lotus
Superti sempre al comando del primo Raggruppamento, mentre si conclude in modo anticipato la gara di Italo Ferrara per rottura della frizione della Delta.
E' Lisa Meggiarin a condurre la gara, con 8 decimi di vantaggio su Nerobutto e 16”4 su Sisani