Il Sanremo Rally Storico a tre prove dal termine

Lucky prosegue al comando della gara, con 1'04"9 di vantaggio su Da Zanche primo del 2. Raggruppamento. Terzo è Bossalini, a 2'33" dal vicentino. Distacchi ampi acne per Salvini, quarto a precedere Superti, primo del 3. Raggruppamento. Nel 1. Raggruppamento è il lombardo Dell'Acqua a condurre.
Image

E' l'incertezza meteo a generare qualche dubbio nella scelta delle gomme, ma le prove del savonese presentano solamente alcune chiazze di umido più o meno marcato.

Dopo l'attacco di Bossalini nella piesse sette, Lucky si rimette in gioco tornando a schiacciare forte sull'accelleratore della Lancia Delta Integrale, vince in sequenza prova otto, nove e dieci ed il suo vantaggio diventa considerevole su Da Zanche. Il valtellinese, con Egle Vezzoli alle note, guida al meglio la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 ed è secondo con 1'04"9, anche per una penalità di 40", riuscendo a controllare il piacentino Bossalini. Il piacentino è terzo, a 1'28"5 dal lombardo

Difende la quarta piazza Salvini, senza riuscire a prendere un ritmo vincente con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 che divide con Tagliaferri, ma non ha assolutamente particolare problemi a tenere a distanza il bresciano Superti, che con Brunetti è quinto con soli 6"9 sui comaschi Volpato e Sordelli. I lariani con la Ford Escort MK2 Gruppo 4, puntano alla leadership del 3. Raggruppamento.

 

Image

Il rientro in gara di Tony Fassina, con una fiammante Lancia Rally 037 sulla quale lo naviga Marco Verdelli, permette al veneto di realizzare ottimi tempi d'assoluta oggi, cercando così di migliorare la settima piazza nella generale e terza del 4. Raggruppamento, ed in lotta con soli due decimi di secondo di vantaggio sui veronesi Patuzzo-Martini, con la Toyota Celica ST 185.

Noni sono i biellesi Rimoldi e Galli, con la Porsche 911 SC, terzi del 3. Raggruppamento , mentre chiudono la top ten i friulani Finati e Codotto, terzi del 2. Raggruppamento con la Fiat 124 Abarth Gruppo 4.

Dell'Acqua e Paganoni sono al comando del 1. Raggruppamento, con la Porsche 911 S precedono i torinesi Parisi e D'Angelo, Porsche 911 S, ed i bresciani Giuliani e Sora su Lancia Fulvia HF primi di classe 1600.

 

Image

Nella gara del Trofeo Rally di Zona, è Fassina a condurre, su Volpato e Patuzzo. Quarti sono Mano e Barbero con la Toyota Celica ST 185