Il 14° Rally Storico Campagnolo al via da Vicenza

Chiuse le preliminari fasi delle verifiche sportive e tecniche, svolte presso il complesso sportivo di Isola Vicentina, la gara sta prendendo il via da Vicenza.
Image

I sessantotto equipaggi, più i ventidue del Trofeo A 112 Abarth e del Trofeo Rally di Zona che hanno superato i controlli amministrativi dei documenti e le verifiche delle dotazioni tecniche di sicurezza delle autovetture, sono schierati allo start della gara del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. La bandiera tricolore del via i concorrenti è data da viale Roma, nella zona Campo Marzio di Vicenza.

Sarà l'inizio della competizione, della sfida sulle strade della provincia vicentina, a cominciare dalla prova speciale di Ignago, un trattato particolarmente "sentito"dai piloti anche per i suoi dieci chilometri di sviluppo. La prima è frazione impegnativa, ma solo un anticipo della Valli del Pasubio, secondo impegno cronometrato da 14,55 chilometri che già daranno un primo volto alla classifica. Alle 18.12 è previsto il primo riordino a Monte di Malo, ovvero una prima sosta di un'ora che consentirà ai concorrenti di "riordinare le idee" e prepararsi per il secondo giro sulle stesse prove, percorse in precedenza.

Sette ore dopo lo start di Vicenza, i concorrenti sono attesi al "Riordino di Isola Vicentina" che consentirà un ristoratore riposo notturno, nell'attesa della ripresa delle sfide della mattina di domani.

La gara ripartirà alle 8.31, di domani, giornata intensa che prevede la disputa delle restanti sei prove speciali sulle frazioni di "Muzzolon", Pedescala e Passo Xomo", che saranno debitamente percorse due volte dai concorrenti.

A Schio, alle 12.23 è previsto il Parco Assistenza, un luogo ed un momento spettacolare dove i concorrenti ed i team si concentreranno per apportare gli eventuali interventi di assistenza tecnica alla vetture L'arrivo della 14. edizione del Rally Storico Campagnolo è previsto alle 18.30, a Isola Vicentina.

Al via di Vicenza, anche le due gare abbinate di Regolarità Sport - Campagnolo Historic con quarantatre partenti - e di Regolarità a Media - Campagnolo Legend con quattordici partenti - alle quali partecipano i più acclamati campioni della specialità.

Nella "Legend" sono infatti attese le prestazioni dell'emiliano Maurizio Aiolfi, su VolkSwagen Golf, e del ferrarese Sergio Sisti, al volante di una bella Fiat 124 Spider, autentici specialisti delle gare di regolarità.