Bossalini e Ratnayake aprono le sfide al Rally Storico Campagnolo

Al volante della Porsche 911 SCRS Gruppo B, l'emiliano conduce la gara aggiudicandosi il miglior tempo nella prima prova speciale di Ignago.
Image

Con il tempo di 6'51, Bossalini e Ratnayake segnano il primo riferimento cronometrico del Rally Storico Campagnolo. L'equipaggio della Porsche 911 SCRS Gruppo B Island Motorsport impiega il minor tempo per percorrere i dieci chilometri della frazione cronometrata di Ignago, precedendo il campine locale "Lucky" di 2"5. Con la Lancia Delta Integrale Gruppo A, il driver della Rally Club Team si trova a rincorrere il più giovane, ma veloce, Bossalini, precedendo a sua volta il senese Valter Pierangioli, terzo con la Ford Sierra Cosworth Proracing.

Quarto assoluto e primo del 2. Raggruppamento è il toscano Alberto Salvini, con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 Piacenza Corse. Il bresciano Marco Superti è nono assoluto e primo del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 SC Rally Club Team.

Il varesino Marco Dell'Acqua conduce il primo raggruppamento, con la Porsche 911 S, mentre è sfortunato il siciliano Giuseppe Nuccio, fermo al pochi chilometri dal fine prova per rottura meccanica della BMW 2002 Tii