Al Rally Elba Storico, Salvini, Bertinotti e Mannino ottimi interpreti delle Gruppo 4

I toscani Alberto Salvini e Davide Tagliaferri vincono il 2. Raggruppamento e si inseriscono nella top five assoluta. I piemontesi Marco Bertinotti e Andrea Rondi sono secondi al termine di una prova con prestazioni eclatanti. i siciliani Natale Mannino e Giacomo Giannone leader del 3. Raggruppamento tricolore.
Image

Prestazione tutta in chiave Tricolore per il senese Alberto Salvini, con il quinto posto della classifica generale di gara, a soli 50" dal vincitore e nel bel mezzo della sfida del vertice assoluto che testimonia quanto sia alto il feeling e la competitività raggiunta. Assistito alle note da Davide Tagliaferri, il toscano ha domato con grinta la potente Porsche 911 RSR Balletti Gruppo 4, con la quale s'è confermato al vertice del 2. Raggruppamento. Secondo di categoria è il biellese Bertinotti, in coppia con Rondi, primo leader di gara poi superato da Salvini e riaffacciatosi sporadicamente nelle posizioni assolute in alcune prove speciali.

Inizialmente terzo a ridosso del podio del secondo raggruppamento, il novarese della Rally & Co Dino Vicario, con Marina Frasson alle note, s'è trovato più volte a dover superare in prova il concorrente inglese che gli partiva davanti rimediando poi una dura toccata all'anteriore della Ford Escort RS MK2 nella terza piesse, che lo ha costretto al ritiro. Quarto di Raggruppamento ha concluso il sanremese Pagella, alle spalle di Jonsehn ma precedento l'austriaco Mekler, primo della 2000 con la Alfa Romeo GTAM duellando sino alla fine con i friulani Corredig e Borghese su BMW 2002 TI.

 

Image

Nel terzo Raggruppamento è primo l'austriaco Wagner su Porsche ma fa pieno di punti tricolori Mannino. Il siciliano in coppia con il navigatore Giannone sulla Porsche 911 SC Guagliardo -Island Motorsport, si conferma leader di campionato davanti al toscano Marcori, su Porsche Proracing, al termine di una gara non felice, precedendo il ventenne Battistolli in crescita prestazionale al volante della Fiat 131 Abarth.

 

Image

Condizionata da alcuni problemi la comunque veloce gara di Roberto Rimoldi, termina a Capoliveri al sesto posto di categoria, davanti al milanese Luca Delle Coste vincente in classe con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 che compie un altro passo avanti verso il titolo di classe.