Rally Storico Costa Smeralda, Mannino (Porsche 911) si prende la PS6

Mannino-Giannone si riaffermano in testa alla gara sarda sulla prova di Caglianens.Lombardo-Merendino (Porsche Carrera) si fermano e ripartono ma scivolano indietro nella classifica.
Image

 

Disputata anche la prova di Calangianus dove Mannino chiude al comando della PS6 con la sua Porsche 911 del 3°Raggruppamento, seguito dalla Stratos di Tolfo e un altra Porsche di Farris che sono ora rispettivamente in testa alle vetture del 2°Raggr. e 4°Raggr. Segnalato fermo in questa prova l'equipaggio Lombardo-Merendino, probabilmente per problemi al motore della Porsche Carrera. Il pilota di Cefaù è riuscito a ripartire ma procedendo lentamente è scivolato notevolmente indietro nella classifica.

Sentiti al riordino alcuni tra i protagonisti del Costa Smeralda Storico.

Natale Mannino (Porsche 911): “Nella prima sono andato piano, facendo attenzione a noncommetere errori, mi sono svegliato sulla seconda.Un bel colpo a tutti”

Matteo Luise (Fiat Ritmo 130 Abarth): “Bene sulla prima di questa mattina, sulla seconda ci voleva una potenza che non abbiamo con la nostra Ritmo"

Sergio Farris (Porsche 911 SC): “Stiamo facendo una buona gara, prima volta su queste due prove per noi. Stiamo correndo con il giusto ritmo.”

Dino Tolfo (Lancia Stratos): “Bene, siamo contenti e più agguerriti abbiamo avuto un più di attenzione sulla prima di questa mattina perche si scivolava. Ieri non benissimo vista la penalità e siamo rientrati oggi  sperando di riguadagnare terreno e e posizioni"

Ermanno Sordi (Porsche 911 SCRS): “Stamattina molto meglio di ieri. Un po di raffreddore vento caldo e condizioni alla prestazione gomme nuove e la macchina ha un altro passo e lo vedo dai tempi”

Antonio Parisi (Porsche 911 S): "E' una gara velocissima, bisogna impegnarsi moltissimo. La mia priima volta qui è stata nel 1978 "

Image

Questa la top five dopo la PS6: 1. MANNINO-GIANNONE (PORSCHE 911) in 47'07.2; 2. LUISE-FERRO (FIAT RITMO 130 ABARTH) a 29.4; 3. TOLFO-CAZZARO (LANCIA STRATOS) a 38.5; 4. FARRIS-PIRISINU (PORSCHE 911 SC) a 42.6; 5. SORDI-BARONE (PORSCHE 911 SCRS) a 1'43.8