Al via il 13° Historic Rally delle Vallate Aretine, prima del Campionato Italiano Rally Auto Storiche

Start previsto alle 15.00 dalla località "Le Caselle", per poi spostarsi per le prime due PS "Rosina" su Bibbiena
Image

Tutto pronto per la partenza del 13° Historic Rally delle Vallate Aretine, primo appuntamento della serie tricolore dedicata alle auto storiche. Nella giornata di oggi, 1° tappa, le vetture lasceranno Arezzo alle 15 per spostarsi su Bibbiena, dove si terranno le prime due prove speciali "Rosina".

Il tracciato di queste identiche prime prove speciali di 7.48km è molto tecnico, e visto che la seconda ripetizione è prevista per le 18.28, verrà percorso anche all'imbrunire aumentandone la difficoltà. Sarà dunque già un buon banco di prova per poter capire quali saranno i primi attori di questo Vallate Aretine. La fine della 1° tappa di oggi è prevista alle 19.38, mentre domani la giornata di gara inizierà alle 8.30.

Al via tanti protagonisti dello scorso anno ma anche nuovi volti, tutti pronti a battagliare per il titolo tricolore: dall'iridato Angelo Lombardo con alle note Roberto Consiglio, passando per i vincitori del 3° raggruppamento Beniamino Lo Presti con alle note Nicolò Gonella, del 1° Giuliano Palmieri e Luca Zambiasi. Oltre ai titolati altri sono i nomi attesi tra le parti alte della classifica, tra i quali Lucio Da Zanche, Marco Bertinotti, Valter Pierangioli, Matteo Musti e tanti altri.