Il CIR Auto Storiche accende i motori del Targa Florio Historic Rally 2023

Partiti gli equipaggi della serie dedicata alle storiche dal centro di Palermo. Start della PS1 alle 19:10. Domani le otto prove speciali su cui si sfideranno i principali protagonisti. Arrivo finale a Termini Imerese.

Image

Semaforo verde per il Targa Florio Historic Rally, terzo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche scattato da Piazza Parlamento, in pieno centro a Palermo dopo tre anni di stop dovuto alle limitazioni causate dalla pandemia, in coda ai protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco nonché del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Quest’ultimo alla sua gara di esordio nella stagione 2023.

Tanti gli equipaggi pronti a sfidarsi lungo gli asfalti leggendari della gara più antica del mondo, al volante delle vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale e che attualmente si stanno dirigendo verso il parco assistenza allestito a Termini Imerese, per poi avviarsi sul percorso della PS1 “Nino Vaccarella” con start alle 19:10. Successivamente i protagonisti del tricolore riservato alle storiche rientreranno nuovamente in assistenza al termine della tappa odierna. Riprenderanno domani, sabato 6 maggio, con le otto prove speciali di “Targa”, “Cefalù”, “Lascari-Gratteri” e “Vincenzo Florio”, al termine delle quali ci sarà l’arrivo finale previsto alle ore 20:00 al Belvedere Principe di Piemonte a Termini Imerese.