Il Rally Campagnolo chiama e Team Bassano risponde

Sono 42 equipaggi gli equipaggi pronti ad affrontare il Rally Campagnolo in programma venerdì e sabato ad Isola Vicentina.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Team Bassano)

Il Rally Campagnolo è da sempre una delle gare più frequentate e anche quest’anno ha proposto un elenco iscritti di tutto rispetto, nel quale più di un terzo degli equipaggi porteranno l’ovale azzurro sulle fiancate delle proprie vetture; sono infatti quarantadue i portacolori del Team Bassano, così suddivisi: trentadue nel rally valevole per il Tricolore, nove nel Trofeo A112 Abarth Yokohama – per i quali è stato emesso il comunicato dedicato – ed un ulteriore, quello formato da Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero su Fiat 128, nella regolarità a media che seguirà il rally.

Il primo equipaggio a comparire in elenco è quello composto da Matteo Luise e Melissa Ferro con la Fiat Ritmo 130 TC, cui faranno seguito due Ford Sierra Cosworth 4x4 portate in gara da Giovanni Costenaro e Nicola Patuzzo navigati da Matteo Gambasin e Alberto Martini. Numerose, come sempre le Porsche 911 con ben sei esemplari iniziando dalla SCRS Gruppo B di Ermanno Sordi e Maurizio Barone, seguita dalle tre RS di Giampaolo Basso e Sergio Marchi, Luigi Orestano e Carmelo Cappello, Stefano Chiminelli ed Enrico Strappazzon; due, invece, le SC portate in gara da Adriano Beschin e Massimo Rettore, il primo con Riccardo Pellizzari, il secondo assieme a Paolo Gelio. Ancora Ford, Escort RS nello specifico, per Enrico Volpato e Samuele Sordelli e la Sierra 2RM di Filippo Baron e Denis Masin, prima della nutrita rassegna di Lancia a partire dalla Rally 037 di Enrico Bonaso con Nicolò Lazzarini alle note, passando per le due Stratos di Giorgio Costenaro con Lucia Zambiasi e Olindo Deserti navigato da Luigi Pirollo; si prosegue con le tre Delta Integrale 16V di Sandro Costaganna e Matteo Rizzi, di Paolo Baggio e Flavio Zanella e di Fabio Garzotto con Andrea Sbaichiero per concludere con le Fulvia di Elia Scotti e Daniela Borella su 1.3S e la HF 1.6 di Francesco Espen e Gabriella Guglielmo. Con una BMW M3 si schierano al via Bruno Graglia e Roberto Barbero, mentre di Volkswagen Golf GTI se ne contano tre: la Gruppo 4 di Maurizio Campagnolo e Claudio Mogentale oltre alle Gruppo 2 di Tiziano Nerobutto con Giulia Zanchetta alle note e di Massimo Giudicelli affiancato da Enrico Fantinato. Nell’affollata classe 2-2000 del 3° Raggruppamento che conta ben diciassette equipaggi iscritti, quattro sono del Team Bassano con le Alfa Romeo Alfetta GTV di Gianluigi Baghin e Dajana Sbabo e Filippo Viola con Anna Bressan opposti alle Opel Kadett GT/e di Michele Costola e Sofia Lorenzi oltre all’Ascona SR di Giacomo Questi e Giovanni Morina. Ancora Opel con la Kadett SR dei “tedeschi d’Italia” Peter ed Elke Goeckel, per continuare con le Fiat 124 Spider dell’equipaggio femminile composto da Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori e la 128 Coupè di Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani, fino alla Citroen AX di Giorgio Santagiuliana con Michele Mecenero che duellerà in classe anche con la Peugeot 205 Rallye di Marco Simoni e Matteo Grosso.

Otto le prove speciali da affrontare, tutte nella giornata di sabato 3 giugno con partenza ed arrivo ad Isola Vicentina.

In concomitanza col Rally Campagnolo, si correrà in Svizzera il Rally du Chablais valevole per il Campionato Europeo FIA; al via due equipaggi targati Team Bassano che proseguono il loro cammino nella Serie continentale: “Lucky” e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale 16V e Paolo Pasutti con Giovanni Battista Campeis su Porsche 911 RS. Due le tappe in programma con 177 chilometri cronometrati distribuiti in quattordici prove speciali.

 

[Foto edizione 2022]