" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE - <p>I protagonisti del CIR Auto Storiche si preparano per lo start del Targa Florio Historic Rally</p>

I protagonisti del CIR Auto Storiche si preparano per lo start del Targa Florio Historic Rally

Il tricolore riservato alle regine del passato sarà al via della gara siciliana oggi alle 17.00 in Piazza Parlamento a Palermo. Faranno seguito i primi tre passaggi di "Targa", "Scillato" e "La Generosa" prima del riordino notturno.

Manca sempre meno alla partenza del Targa Florio Historic Rally, terza prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 che dopo l'appuntamento in Sardegna dello scorso aprile è sbarcato in Sicilia, dove andranno in scena le sfide proposte dagli asfalti della provincia di Palermo. Gara organizzata da Automobile Club d'Italia e Automobile Club Palermo che aprirà le danze con lo shakedown in programma alle ore 11.00 di oggi, lungo un passaggio di 2,25 chilometri che anticipa la partenza allestita in Piazza Parlamento a Palermo alle ore 17.00, in coda alle vetture in lizza per il Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità e alle "moderne" del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e la Coppa Rally di Zona 8.

Si entrerà nel vivo della competizione con le prime tre speciali di "Targa", "Scillato" e "La Generosa" prima del riordino notturno con cui si concluderà la prima giornata di gara. Domani, sabato 11 maggio, gli altri passaggi di "Targa", "Scillato-Polizzi" e "Geraci-Castelbuono" da ripetere una seconda volta. L'arrivo finale sarà invece allestito in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella per le ore 20.03.