28° Alpi Orientali Rally Historic: Marsura-Lizzi ancora in testa dopo il primo giro di prova

La coppia su Porsche 911 RS continua a condurre la classifica assoluta e di 2°Raggruppamento, davanti a Musti-Zanet su vettura gemella e Mannino-Consiglio su Porsche 911 SC, in testa nel 3°Raggruppamento.

Image

Si è concluso il primo giro di prove lungo i passaggi di "Valle di Soffumbergo" e "Canebola-Masarolis" del 28° Alpi Orientali Rally Historic, che vede ancora davanti a tutti Bernardino Marsura, al comando della graduatoria generale su Porsche 911 RS di 2°Raggruppamento e affiancato da Paolo Lizzi, con cui si è reso autore del crono migliore nella seconda speciale della mattinata. Ottimo il passo del pilota trevigiano, inseguito da Matteo Musti, salito in seconda posizione assoluta al fianco di Marsha Zanet su altra Porsche anche grazie al primo tempo siglato nella prova di apertura. Terzo piazzamento provvisorio per Natale Mannino con Roberto Consiglio alle note su Porsche 911 SC, primi tra i concorrenti del 3°Raggruppamento, davanti ad Andrea Romano e Mauro Pontoni su BMW M3 E30 e Gianfranco Cunico in coppia con Luigi Pirollo su Porsche 911 SC, entrambi in lizza per il 4°Raggruppamento. Sesto posto per il pilota di casa Rino Muradore, accompagnato alle note da Alex Petrigh su Ford Escort RS, quindi settimi Luigi Orestano e Maurizio Barone su Porsche 911 RS, che precedono a loro volta Chiminelli-Strapazzon, in corsa su altra vettura della casa di Stoccarda. Completano la top ten Solfa-Faettini su Alfa Romeo Alfetta GT e Bottazzi-Magnani su Opel Corsa GSI.

Gli equipaggi sono rientrati per il riordino a Cividale del Friuli, a cui farà seguito la sosta in assistenza e il secondo giro, con inizio previsto per le ore 14.05 con il passaggio lungo i 7,48 chilometri di "Valle di Soffumbergo".

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE

 

CLASSIFICA ALPI ORIENTALI HISTORIC DOPO PS4: 1. Marsura-Lizzi (Porsche 911 RS) in 34'38.2; 2. Musti-Zanet (Porsche 911 RS) a 15.5; 3. Mannino-Consiglio (Porsche 911 SC) a 19.8; 4. Romano-Pontoni (BMW M3 E30) a 1'03.3; 5. Cunico-Pirollo (Porsche 911 SC) a 1'07.4; 6. Muradore-Petrigh (Ford Escort RS) a 2'05.4; 7. Orestano-Barone (Porsche 911 RS) a 2'55.7; 8. Chiminelli-Strapazzon (Porsche 911) a 3'03.9; 9. Solfa-Faettini (Alfa Romeo Alfetta GT) a 3'45.6; 10. Bottazzi-Magnani (Opel Corsa GSI) a 3'56.4