Prima giornata partita dalle cantine Sella e Mosca e conclusa ad Alghero con la Power Stage nel segno di Malucelli e Bernuzzi. Oggi alle 13 arrivo al Corte Rosada e cerimonia finale.
Sotto la pioggia scatta la seconda tappa di Baia delle Ninfe, prova di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS di scena tra Alghero ed il nord ovest del Sassarese. I quaranta equipaggi sono partiti da Fertilia e stanno dirigendosi verso Villanova, sulla Villanova Mare e arrivo a Bosa con le scenografiche prove sul lungomare Temo, il corso e l’arrivo in Piazza IV Novembre. Poi ripartenza in direzione contraria ancora con passaggi a Villanova e Villanova Mare per arrivare all’ingresso di Alghero dove sul lungomare Balaguer sono previste una serie prove concatenate, fino al lungomare Rovigno e l’arrivo all’Hotel Corte Rosada. Location che prevede anche il pranzo finale e la cerimonia di premiazione. A fine della “due giorni” gli equipaggi avranno percorso circa 380 km sui saliscendi e gli affascinanti tornanti sul mare di una Regione, la Sardegna che è entrata di diritto nel cuore degli sportivi della Regolarità made in ACI Sport.
La giornata di ieri ha dato i primi verdetti. C’è subito da sottolineare lo Start della prima tappa allestito da ACI Sassari e ASD Riviera Sport alle cantine Sella e Mosca, vero e proprio gioiello di storia cultura e tradizione enologica che affonda le sue origini a più di un secolo fa, quando due avventurosi piemontesi, l’ingegner Sella e l’avvocato Mosca innamorandosi del territorio, diedero vita ad una realtà oggi di eccezionale valore.
In questo contesto è scattata la prima tappa di Baia delle Ninfe che si è conclusa ieri sera al lungomare Barcellona di Alghero con la Power Stage nel segno di Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi sulla Fiat Duna di Franciacorta Motori, con un distacco di appena 8 penalità da quel Maurizio Indelicato che su A112 della Rovigo Corse punta al consolidamento in RC4. Bene anche Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti su Triumph e Roberto e Mario Crugnola su Fiat 508.