Primi segnali dallo shakedown del San Marino Rally, Andreucci-Briani su Skoda subito in vista

Image

Quattro giri sui 2,5 chilometri cronometrati dello shakedown a Domagnano, località Piandavello, per scaldare l’atmosfera in vista dello start nel 50° San Marino Rally. Il terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra, valevole anche per il CIAR Junior e la CRZ, sta entrando nel vivo e durante la mattinata odierna ha offerto i passaggi giri per le 69 vetture moderne iscritte.

Subito in vista i protagonisti del tricolore, su tutti il leader Paolo Andreucci con Rudy Briani su Skoda Fabia Rally2 il miglior tempo in 1’40.5, con 6 decimi di secondo in meno rispetto al pilota proveniente dal WRC2 Nikolay Gryazin con Konstantin Aleksandrov su altra Skoda, che saranno trasparenti per l’assegnazione del punteggio del CIRT. Non troppo distanti i due principali rivali di Andreucci per la corsa al vertice del Terra, Enrico Oldrati ed Elia De Guio a 6’’, un decimo meglio rispetto a Giacomo Costenaro con Justin Bardini, entrambi su Skoda. Tra i ragazzi dello Junior sulle Reanult Clio Rally5 il tempo più interessante è quello di Alessandro Casella con Rosario Siragusano in 2’01.2.

QUI I TEMPI COMPLETI dal sito ficr.it

Naturalmente si tratta di indizi, che non fanno classifica, utili per capire quali potrebbero essere gli equilibri della gara. La competizione infatti si svolgerà interamente domani nella giornata di sabato 9 luglio, con il triplo passaggio sulle prove speciali “Terra di San Marino”, “Macerata Feltria” e “Belforte all’Isauro” con arrivo finale previsto dalle 19.00. A tal proposito, è stata pubblicata una NUOVA TABELLA DISTANZE E TEMPI con modifiche solamente agli orari della PS5 e PS6, slittati di 15’.

 

Questa sera è quindi in programma la cerimonia di partenza, che inizierà dalle ore 21.45 con la prima vettura sulla pedana dello start, trasmessa in diretta su ACI Sport TV dalle ore 21.20.