Lucky-Pons al via del Vermentino Historicu

Image

(comunicato ufficio stampa Vermentino Historicu)

Luigi “Lucky” Battistolli in coppia con Fabrizia Pons saranno al via del Rally del Vermentino Historicu con una bellissima Lancia Delta Integrale 16V. Per i due sarà il debutto assoluto sulle strade del Vermentino. Non sarà però la prima volta negli sterrati berchiddesi perché i due insieme hanno corso diverse edizioni del Costa Smeralda che passava tra le strade sterrate di Berchidda, con le celeberrime prove speciali di Ponte Diana e la “Berchidda Lunga”, con anche un riordino tra le strade del paesello.

Il loro curriculum parla da solo: Lucky in carriera può vantare diversi titoli CIR ed ERC storico, tre Memorial Fornaca e oltre 50 vittorie assolute. In carriera ha corso con diverse vetture tra cui la Delta Integrale, la Fiat 131 Abarth con i colori 4Rombi, Ascona 400 con la Conrero Squadra Corse, la Ferrari 308GTB e Lancia 037.

Curriculum di primissimo livello anche per Fabrizia Pons, che nel 1982 con Michéle Mouton su Audi Quattro, sfiorò il titolo WRC diventando il primo e unico equipaggio interamente femminile a vincere una gara WRC.