Vigilia di verifiche al Rally Storico Valle del Tevere. Poi partirà il CIRTS, anche in diretta tv

Venerdì preparativo dalle parti di Arezzo per le autostoriche del tricolore, sotto una pioggia intermittente, in attesa dello shakedown e della prima prova in programma al sabato. Domenica giornata intensa, con due collegamenti in diretta anche su ACI Sport TV.
Image

Giornata di vigilia al 2° Rally Storico Valle del Tevere. È il venerdì pre-gara in cui si prepara la prima battaglia del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2022. Ultimi check con le verifiche tecniche in corso sulle splendide auto storiche del Tricolore, poi domani nella giornata di sabato inizierà la gara sulle strade sterrate attorno ad Arezzo. Si partirà in tarda mattinata, dalle ore 12, con lo Shakedown ad Anghiari con poco più di 2 km sterrati che serviranno a sgranchire le splendide signore della polvere, prima di lanciare a tutti gli effetti la sfida nella prima ed unica prova speciale PS1 “San Salvatore” (5,43 km) programmata per la serata del sabato. Gli altri sei tratti cronometrati, la parte consistente della gara, si svilupperanno tutti nella giornata di domenica.

Qualche goccia si è fatta già vedere dalle parti di Pieve Santo Stefano, località che accoglie di fatto questa seconda edizione della gara toscana, valevole anche per le moderne del Challenge Raceday. Ma preoccupa poco, anzi. La variabile meteo sarà un motivo in più per attendere lo spettacolo della domenica mattina, quando le vetture ripartiranno ed i primi passaggi verranno proposti in diretta televisiva ed in streaming. Due crono sulla prova “Cerbaiolo” (la PS2 in diretta dalle 8.25 e la PS4 dalle 11.40) saranno visibili su ACI Sport TV, su www.acisport.it, sul canale 228 del satellite e 402 del digitale terrestre, grazie alla collaborazione con  BandWtv ed Epic Rally Tribe.

 

Foto archivio, dal Rally del Brunello ultima gara del CIRTS 2021