" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO - <p>Bianchini-Paganoni piazzano lo scratch nella "Terra di San Marino 1" e passano in testa</p>

Bianchini-Paganoni piazzano lo scratch nella "Terra di San Marino 1" e passano in testa

L'equipaggio su Lancia Delta Integrale si aggiudica il primo passaggio del Giorno 2 della gara biancazzurra, seguiti da "Lucky"-Pons (altra Lancia Delta) e Moroni-Conti su BMW 318 IS.

Image

La seconda giornata dell'8° Historic San Marino Rally inizia con Marco Bianchini che registra il tempo migliore nella PS2 "Terra di San Marino 1", un risultato che permette al pilota di casa navigato da Giulia Paganoni su Lancia Delta Integrale di passare in testa alla gara sammarinese. Alle sue spalle, con un distacco di 3.2", c'è "Lucky", vincitore della prova di apertura di ieri, in coppia con Fabrizia Pons su altra Lancia Delta, precedendo la BMW 318 IS di Massimo Moroni e Daniele Conti, prima tra le vetture 2 Ruote Motrici. Quarto crono in prova per Andrea Tonelli al volante della Ford Escort RS condivisa con Roberto Debbi, davanti al diretto avversario di categoria Bruno Pelliccioni, driver di San Marino affiancato da Simone Gasperoni su vettura gemella che attualmente occupa la quarta posizione assoluta davanti al pilota di Reggio Emilia. Firma il sesto tempo, invece, Andrea Succi navigato da Simone Graffieti su BMW M3, quindi settimo l'altro equipaggio casalingo composto da Corrado Costa e Domenico Mularoni su Opel Corsa GSI. Ottavi in prova i tedeschi Stock-Weiss a bordo della Porsche 911 SC Safari, i quali precedono Muccioli-De Marini su altra BMW 320, mentre chiudono la classifica dei primi dieci della "Terra di San Marino 1" Damiano Zandonà con Simone Stoppa alle note della Renault 5 GT Turbo.

Archiviata la prima prova della giornata, le vetture sono in direzione della PS3 "Torrente Apsa/Pieve di Cagna 1" con start alle 10:33.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE

 

CLASSIFICA TOP 10 DOPO PS2: 1. Bianchini-Paganoni (Lancia Delta Int 16V) in 5'38.5; 2. 'Lucky'-Pons (Lancia Delta Int 16V) a 3.1; 3. Moroni-Conti (BMW 318 IS) a 16.0; 4. Pelliccioni-Gasperoni (Ford Escort RS) a 16.1; 5. Tonelli-Debbi (Ford Escort RS) a 17.1; 6. Costa-Mularoni (Opel Corsa GSI) a 30.5; 7. Succi-Graffieti (BMW M3 E30) a 30.9; 8. Stock-Weiss (Porsche 911 Safari) a 34.9; 9. Muccioli-De Marini (BMW 320) a 37.7; 10. Mazza-Biordi (Ford Escort) a 38.0