Si chiude il primo weekend del Campionato Italiano RX con il Round 2

Grandi emozioni a Maggiora Offroad Arena

Ancora una grande giornata di sport oggi a MaggioraOffroad Arena per il Round 2 delCampionatoItaliano Rallycross ACI Sport powered by Toyo Tires. I 42 piloti impegnati nelle diverse categorienon si sono risparmiati, regalando grandi emozionia chi ha potuto assistere alla gara in direttaFacebook; l’evento infatti si è dovuto tenere a porte chiuse.

Supercar

Torna al successo dopo due anni il pilota svedese con licenza italianaOscar Ortfeldt, che haportato la sua nera Ford Fiesta alla vittoria con il tempo di 4’46”042; seconda posizione, a 1”081,per il vincitore di ieriLuciano Cobbe, con la sua Kia Rio. Da sottolineare la prestazione diIvanCarmellino, che pur essendo rimasto con la sola terza marcia,è riuscito a concludere in terzaposizione con il tempo di 5’02”386.

Super1600

Senza rivaliYuri Belevskiy(Audi A1): oggi l’elvetico ha vinto tutte le Q e la finale con il tempo di4’38”343; seconda posizione, a debita distanza – 4”586 – per il compagno di squadraNils Volland(Audi A1). Il terzo gradino del podio è andato comeieri al giovanissimo al giovanissimoJiri Susta(Skoda Fabia) in 4’45”273.

SuperTouring

Roman Castorale la sua Opel Astra OPC bissano il successo di ieri e diventano i grandi favoriti perla conquista del campionato italiano di categoria.Il pilota ceco ha vinto in 5’00”769.MarcoNicolini, decisamente in crescita con la sua Peugeot 208, si prende ancora il secondo posto in5’10”043. Stasera si festeggerà in casa Nicolini, perché il fratello di Marco, Mattia (Citroen AX), haconquistato la terza posizione con il tempo di 5’20”489.

Kartcross

Dopo qualche piccola difficoltà di adattamentoSimone Firenzeha via via preso le misure al suonuovo Semog Bravo e ha conquistato la vittoria conil tempo di 4’33”706. Seconda posizione, a soli0”389, perMarcello Gallo(Lifelive TN5), mentre il terzo posto è andato a Gabriele Zoppetti che ha chiuso a 1”234 dal vincitore.

Questi distacchi bastano a far capire quanto sia stata combattuto l’intero Round.

A Marcello Gallo rimane però la soddisfazione di aver stabilito il nuovo record della pista,abbattendo il muro dei 43”: 42”992 il tempo stabilito nelle prove libere dal pilota di Gozzano.

Appuntamento al 17/18 ottobre

Il terzo e il quarto Round si terranno a metà ottobre: potrebbero esserci delle modifiche nelprogramma delle gare, che verranno comunicate prossimamente.