Campionato Italiano RX. Aprono le iscrizioni al Tricolore 2023

Ittiri si prepara ad accogliere i campioni di Rally Cross
Image

(comunicato e foto ufficio stampa Ittiri Arena)

Sono aperte le iscrizioni al Campionato Italiano RX Italia Rally Cross. Nella Rally Arena Group di Ittiri andranno in scena la seconda e terza gara in calendario, il 29 e 30 aprile 2023. Nel sito www.rxitalia.com sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi al Campionato.


Il CIRX 2023 sarà caratterizzato da 8 prove totali, con la classica apertura di Pasquetta a Maggiora, un weekend intenso con doppio appuntamento in Sardegna, il ritorno dell’acclamatissima Night Race a Maggiora, il debutto del tracciato di Pomposa (FE) e, valicando i confini italiani, il ritorno in Austria, a Fuglau.


Il calendario:
- 9/10 aprile Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO)
- 29 aprile Ittiri Rally Arena (Ittiri, SS) - Coeff. 2
- 30 aprile Ittiri Rally Arena Reverse (Ittiri, SS)
- 26/27 maggio Maggiora Offroad Arena Reverse – Night Race (Maggiora, NO)
- 8/9 luglio Circuito di Pomposa (Pomposa, FE)
- 2/3 settembre MJP Racing Arena Fuglau (Fuglau, Austria) – Coeff. 1,5
- 21/22 ottobre Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO) – Coeff 1,5
- 4/5 novembre Castelletto Circuit (Castelletto di Branduzzo, PV) – Coeff 2

Novità di questa edizione sarà l’introduzione di una nuova categoria: la Sport RX, che vedrà al via vetture realizzate appositamente per il campionato, a due ruote motrici con motori che potranno essere anche di derivazione motociclistica e con telaio tubolare.


“Siamo pronti per accogliere ben due prove nel circuito della Rally Arena di Ittiri – ha detto il presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata -. Il sabato ci sarà la classica gara e la domenica nella edizione reverse. Attendiamo le iscrizioni dei campioni italiani e dei piloti sardi che vorranno divertirsi e passare due giornate nella Rally Arena”.


Ulteriori informazioni su www.rxitalia.com e www.ittiriarena.it