Mondino ancora con AC Racing in una nuova categoria

Il pilota calabrese che l’anno scorso ha vinto la propria classe con la Mini si appresta a tentare la scalata al titolo tricolore con i colori della Scuderia Cosenza Corse

Image

Salvatore Francesco Mondino porta in gara la stessa determinazione che a inizio anno mette per progettare e costruire la sua stagione agonistica. Ed è così che il pilota di Luzzi ha raggiunto un accordo con la AC Racing Technology per il Campionato Super Salita 2025: lo farà con una Mini JCW RSTB2.0 dopo che nel 2024 ha vinto la classe RSTB1.6 (chiudendo terzo assoluto di Gruppo) sempre con una Mini JCW.

25 anni e un incarico di responsabile dei servizi WEB in una azienda informatica, Salvatore Francesco si è fatto le ossa in montagna già nel 2023 quando ha vinto la classe RS1.4 con una Peugeot 106. Ma la svolta è avvenuta nel 2024 con la Mini JCW della struttura bresciana dei fratelli Francesco e Maurizio Abate, ben contenti di dare l’opportunità di crescere ad un giovane che al volante ha dimostrato di avere del talento. Nel 2025 potrà dunque proseguire la sua avventura nel motorsport, nella disciplina delle cronoscalate.