Anche nel 2012 un Campionato tutto in TV!

Grazie al Piano Comunicazione di Acisport, il Campionato Italiano Prototipi godrà di una copertura televisiva di grande impatto anche per la stagione al via il prossimo 15 aprile da Imola. Con la telecronaca diretta di tutte le gare su Nuvolari e servizi di approfondimenti sulle principali emittenti nazionali, la serie tricolore ACI-CSAI è protagonista anche in TV.

Image
22/03/2012 - Gli appassionati più esigenti vorranno godersi lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Prototipi direttamente in pista, a partire dal primo round in programma nel weekend del 15 aprile ad Imola.

Ma chi non avrà modo di raggiungere l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, peraltro un autentico tempio del motorismo mondiale, potrà comunque seguire in TV l’affascinante serie tricolore ACI-CSAI riservata alle Sport.

Grazie al piano promozionale di AciSport, infatti, anche questa stagione potrà godere della diretta televisiva di tutte le gare sul canale satellitare (Sky 144) e digitale terrestre in chiaro (Lcn 222) Nuvolari.

Servizi di approfondimento e sintesi delle gare andranno invece in onda sulle primarie emittenti televisive nazionali nella prima e seconda settimana successiva ad ogni evento.

SportItalia 2 (SKY226 – Lcn 61) porterà il campionato sugli schermi il venerdì notte alle 23.55 nel magazine ACI-CSAI Racing, in replica il sabato alle 12.00, mentre Odeon garantirà doppio appuntamento attraverso il programma “Parc Fermé, emozioni e motori” il venerdì alle 21.45, in replica il sabato alle 21.00 e la domenica alle 13.15 ed il programma "Safe Drive Motorsport" in onda il lunedì alle 21.55. Attraverso il Magazine “Solo Velocità”, Rai Sport 2 (SKY 228 – Lcn 58) seguirà il campionato con servizi in giorno settimanale ed orario in corso di definizione (si prevede venerdì alle 17.55), mentre non mancheranno aggiornamenti su Rai Sport 1 nella trasmissione Reparto Corse in programma alle 22.30 del lunedì e su RaiDue all’interno di Reparto Corse il mercoledì notte. La stessa Nuvolari approfondirà inoltre i temi della serie nel magazine “Campionati ACI-CSAI” in onda il sabato alle 13.00 ed in replica la domenica alle 8.00.

Aggiornamenti su canali, giorni ed orari di messa in onda saranno pubblicati nel sito attraverso il link “Copertura Media” per ciascun appuntamento stagionale.

::

Twitter @ST_saltarantino