Il giovane pilota milanese conferma il primato espresso già nelle prove libere del mattino e guadagna la prima pole dell’anno e di carriera nei colori della MG Motorsport. Alle sue spalle gli ex formulisti Federico Vecchi e Ronnie Valori sulle Wolf-Honda della Linerace, debuttante nella serie proprio come la MG.
Domani il via alla gara alle 13.10 anche in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
14/04/2012 - Sotto la pioggia che non ha risparmiato neanche un momento della prima giornata di scena nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO), Marco Visconti ha conquistato la prima pole position della carriera nell’appuntamento che inaugura la stagione per il Campionato Italiano Prototipi.
Con il tempo di 2’07.791, a 138.291 km/h di media, il 27enne pilota milanese ha infatti confermato il primato espresso già a partire dalle due sessioni di prove libere del mattino ed ottenuto al volante della Osella PA21 Evo schierata dalla MG Motorsport.
Alle spalle dell’esemplare che lo scorso anno dominò la scena tricolore nella mani di Fabio Francia, sono stati due giovanissimi debuttanti ad imporsi al vertice della prestigiosa serie tricolore ACI-CSAI e peraltro nelle difficilissime condizioni ritrovate sulla pista imolese. Gli ex-formulisti Federico Vecchi e Ronnie Valori hanno infatti guadagnato il secondo e terzo tempo assoluto al volante delle Wolf-Honda GB08 della LineRace e peraltro con minimo distacco dal primato.
Se infatti il 21enne emiliano ha dovuto patire un distacco dalla pole inferiore ai due centesimi di secondo, il suo stesso coetaneo compagno di squadra, il comasco Valori, ha comunque fermato i cronometri a meno di un secondo dalla pole confermando dunque il passo espresso anche nelle sessioni di prove mattutine.
Con le prime tre posizioni monopolizzate dalle due squadra al debutto in Campionato e pur dagli ottimi trascorsi nelle serie tricolore monoposto, il forlivese Jacopo Faccioni ha guadagnato la quarta piazza al volante della Osella PA21 Evo della Scuderia NT, davanti al vice-Campione in carica Davide Uboldi, sempre su Osella PA21 Evo motorizzata Honda ed alle due Wolf-Honda di Filippo Vita (BF motorsport) e Gianluca Pizzuti (S.C.I.).
Dopo le prime sette posizioni divise tra i due marchi ex Formula Uno, l’ottavo tempo assoluto, e primo di classe CN4, è di Marco Jacoboni sulla Lucchini Alfa Romeo della Audisio e Benvenuto.
Vincenzo Siciliano, sulla Ligier-Honda della ASD Perodi e Ranieri Randaccio, sulla Lucchini-Honda della S.C.I. chiudono la Top-10.
::
Twitter @ST_saltarantino
Con il tempo di 2’07.791, a 138.291 km/h di media, il 27enne pilota milanese ha infatti confermato il primato espresso già a partire dalle due sessioni di prove libere del mattino ed ottenuto al volante della Osella PA21 Evo schierata dalla MG Motorsport.
Alle spalle dell’esemplare che lo scorso anno dominò la scena tricolore nella mani di Fabio Francia, sono stati due giovanissimi debuttanti ad imporsi al vertice della prestigiosa serie tricolore ACI-CSAI e peraltro nelle difficilissime condizioni ritrovate sulla pista imolese. Gli ex-formulisti Federico Vecchi e Ronnie Valori hanno infatti guadagnato il secondo e terzo tempo assoluto al volante delle Wolf-Honda GB08 della LineRace e peraltro con minimo distacco dal primato.
Se infatti il 21enne emiliano ha dovuto patire un distacco dalla pole inferiore ai due centesimi di secondo, il suo stesso coetaneo compagno di squadra, il comasco Valori, ha comunque fermato i cronometri a meno di un secondo dalla pole confermando dunque il passo espresso anche nelle sessioni di prove mattutine.
Con le prime tre posizioni monopolizzate dalle due squadra al debutto in Campionato e pur dagli ottimi trascorsi nelle serie tricolore monoposto, il forlivese Jacopo Faccioni ha guadagnato la quarta piazza al volante della Osella PA21 Evo della Scuderia NT, davanti al vice-Campione in carica Davide Uboldi, sempre su Osella PA21 Evo motorizzata Honda ed alle due Wolf-Honda di Filippo Vita (BF motorsport) e Gianluca Pizzuti (S.C.I.).
Dopo le prime sette posizioni divise tra i due marchi ex Formula Uno, l’ottavo tempo assoluto, e primo di classe CN4, è di Marco Jacoboni sulla Lucchini Alfa Romeo della Audisio e Benvenuto.
Vincenzo Siciliano, sulla Ligier-Honda della ASD Perodi e Ranieri Randaccio, sulla Lucchini-Honda della S.C.I. chiudono la Top-10.
::
Twitter @ST_saltarantino