Nel prossimo weekend la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar è di scena a Varano de' Melegari (PR). La seconda tappa di una stagione già appassionante vede in primo piano un tridente Osella con Marco Visconti (MG Motorsport), vincitore ad Imola e Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT) determinati al riscatto. Sul fronte Wolf risponde invece Alberto Bassi nei colori BF Motorsport. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 11.05 e 14.05 e le qualifiche alle 17.50, mentre la gara scatterà domenica alle 14.20 in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
26/04/2012 - È solo al secondo round, ma il Campionato Italiano Prototipi ha già innescato una stagione appassionante. Nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR), la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar è infatti pronta a garantire nuovo spettacolo già nel prossimo weekend, grazie ad un lotto di protagonisti tutti determinati ad un ruolo da primo piano.
Il vincitore della tappa inaugurale di Imola, il 27enne milanese Marco Visconti (Osella-Honda CN2 – MG Motorsport) punta a consolidare la leadership di campionato, ma la concorrenza è pronta a scardinare tutti i suoi propositi. A partire dal vice-Campione in carica, il comasco Davide Uboldi (Osella-Honda CN2 – Uboldi Corse), rimasto a secco di punti in uno sfortunato primo round stagionale, ma determinato al riscatto ed al successo sulla stessa pista che lo lanciò verso il suo secondo titolo tricolore Prototipi nel 2009. Obiettivo simile quello riservato dal 24enne forlivese Jacopo Faccioni (Osella-Honda CN2 – Scuderia NT) che, dopo l’incidente al primo giro di Imola, occorsogli proprio quando era in piena lotta per il primato, vuole riprendere subito i punti persi e lanciarsi al vertice di categoria.
Ad un tridente Osella affilatissimo, risponde però il lotto di Wolf capeggiato dal 25enne milanese Alberto Bassi nei colori della BF Motorsport, ottimo quarto ad Imola in rimonta dal fondo dello schieramento.
Esponente unico della classe 3.000 CN4, il romano Claudio Francisci (Tiga-BMW), mentre si appresta a diventare il più giovane pilota nella storia del Campionato Italiano Prototipi, il 15enne veronese Matteo Zivelonghi atteso al debutto al volante della Ligier Honda della Scuderia NT.
Completano uno schieramento come sempre multimarca, la Ligier-Honda di Filippo Vita (PAI), la Radical-Honda di Vito Rinaldi (in riserva Marco Biffis), la Lucchini-Honda di Ranieri Randaccio (S.C.I.), la Norma-Honda di Marco Cencetti (Siliprandi Racing) e la Wolf-Honda di Carlo Alberto Forte Valentini (AGR Motorsport).
::
Twitter @ST_saltarantino
Il vincitore della tappa inaugurale di Imola, il 27enne milanese Marco Visconti (Osella-Honda CN2 – MG Motorsport) punta a consolidare la leadership di campionato, ma la concorrenza è pronta a scardinare tutti i suoi propositi. A partire dal vice-Campione in carica, il comasco Davide Uboldi (Osella-Honda CN2 – Uboldi Corse), rimasto a secco di punti in uno sfortunato primo round stagionale, ma determinato al riscatto ed al successo sulla stessa pista che lo lanciò verso il suo secondo titolo tricolore Prototipi nel 2009. Obiettivo simile quello riservato dal 24enne forlivese Jacopo Faccioni (Osella-Honda CN2 – Scuderia NT) che, dopo l’incidente al primo giro di Imola, occorsogli proprio quando era in piena lotta per il primato, vuole riprendere subito i punti persi e lanciarsi al vertice di categoria.
Ad un tridente Osella affilatissimo, risponde però il lotto di Wolf capeggiato dal 25enne milanese Alberto Bassi nei colori della BF Motorsport, ottimo quarto ad Imola in rimonta dal fondo dello schieramento.
Esponente unico della classe 3.000 CN4, il romano Claudio Francisci (Tiga-BMW), mentre si appresta a diventare il più giovane pilota nella storia del Campionato Italiano Prototipi, il 15enne veronese Matteo Zivelonghi atteso al debutto al volante della Ligier Honda della Scuderia NT.
Completano uno schieramento come sempre multimarca, la Ligier-Honda di Filippo Vita (PAI), la Radical-Honda di Vito Rinaldi (in riserva Marco Biffis), la Lucchini-Honda di Ranieri Randaccio (S.C.I.), la Norma-Honda di Marco Cencetti (Siliprandi Racing) e la Wolf-Honda di Carlo Alberto Forte Valentini (AGR Motorsport).
::
Twitter @ST_saltarantino