Monza Libere 1, Fabio Francia (Osella) subito al primato

L'ultimo weekend stagionale del Campionato Italiano Prototipi si apre nel segno del due volte titolato pilota milanese al rientro nella serie. A meno di due decimi segue Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo)

Image
Fabio Francia non si è fatto attendere. Al rientro nel Campionato Italiano Prototipi per testare le ultime evoluzioni apportate da Osella sulla PA21 in chiave 2014, ha subito dettato il ritmo in 1'49.296 a 190.810 km/h di media.

Marco Jacoboni, che dopo lo sfortunato weekend di Imola torna in Campionato sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 della Audisio&Benvenuto, è a 183 millesimi di distacco e con poco più di due decimi di vantaggio sul capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).

Ottimo quarto tempo per Alberto Bassi (Osella) all'atteso rientro dopo l'apparizione ad inizio stagione, distanziato di cinque decimi dal primato, mentre alle sue spalle segue il compagno di colori alla Progetto Corsa Manuel Deodati.

Alle spalle di Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), sesto, seguono invece le Osella Davide Uboldi (Uboldi Corse) e del Campione 2012 Marco Visconti.

Il programma continua con la seconda sessione alle 16.50, mentre domani sarà la volta delle prove di qualificazione alle 12.35. Domenica 20 ottobre sarà dato il via alle due gare alle 10.40 e 16.50 entrambe sulla distanza di 23 minuti + 1 giro e sempre in diretta TV su Nuvolari e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino | @CIPrototipi