Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato.

Nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera due Osella con Filippo Vita e l'inedito duo composto da Diego Borgese e dal rientrante Carlo Alberto Forte Valentini.

Image
Saranno due le Osella della Progetto Corsa schierate al via del settimo ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena sabato 24 e domenica 25 ottobre a Varano de' Melegari (PR).

E l'attenzione sarà anche alla classifica di Campionato.

Se infatti la pista intitolata a Riccardo Paletti sarà l'arena che incoronerà il Campione 2015, è altrettanto accesa la lotta per la terza posizione assoluta dove è in piena corsa Filippo Vita, ora alfiere di punta per la squadra di Tony Maione.

Il pilota romano, calabrese di origine, è infatti attualmente quarto, a 10 punti dal terzo posto ancora occupato dall'ex compagno di colori Marco Jacoboni poi costretto a chiudere in anticipo la stagione dopo la tappa al Mugello.

A dar manforte alle ambizioni di Vita, ci penserà anche una seconda Osella della squadra napoletana, con Diego Borgese, reduce dall'incoraggiante debutto di Misano e Carlo Alberto Forte Valentini, al ritorno in campionato.

Proprio con una Osella della Progetto Corsa il 30enne pilota milanese chiuse le stagione 2013 cogliendo il quarto posto assoluto e terzo di classe CN2.

Dopo le esperienze negli Sport Prototipi, Forte Valentini si è dedicato con successo alle gare riservate a vetture speciali di ispirazione turismo.

Il weekend a Varano si avvierà sabato con le prove libere (09.45) e le prove ufficiali (15.30), mentre domenica sarà la volta di gara 1 alle 10.10 e di gara 2 alle 14.40, sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi