LA CRONACA DI GARA 1
Allo start di gara 1 Scionti si invola al comando davanti a Hultén, Pollini, Pegoraro e Ponzio. Seguono Zanardini, Turatello, Giudice. Pegoraro riesce a superare Pollini per il terzo posto, ma la gara viene subito congelata per l’ingresso della Safety Car dovuta al violento fuoripista di Menczer per le scintille a centro gruppo. La successiva interruzione impone poi la disputa di una seconda manche da dieci minuti + 1 giro per definire poi una classifica data per somma dei tempi. Dopo la nuova partenza data in regime di Safety Car, al via libera Scionti si lancia al comando, ma alle sue spalle Hultén si intraversa in rettilineo dopo aver subito l’attacco di Pegoraro per il secondo posto. Il nuovo ingresso della Safety Car congela definitivamente le ostilità fino al traguardo dove Scionti passa da vincitore davanti a Pegoraro, Pollini, Ponzio, Zanardini, Turatello, Giudice, Uboldi, Baiguera e Pitorri, decimo.
Dopo l’incidente ed il controllo del Centro Medico, Jesse Menczer ha raggiunto l’Ospedale Maggiore di Bologna per ulteriori accertamenti. Il pilota è comunque perfettamente cosciente e ricorda di aver decollato dopo un contatto con Giudice che lo precedeva.
IL CALENDARIO
7 aprile Monza
5 maggio Vallelunga
19 maggio Misano
23 giugno Imola
15 settembre Vallelunga
6 ottobre Mugello
[foto di PHOTO4]
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi
Non dimenticare. Tutti gli aggiornamenti, le curiosità, i video esclusivi, le dirette e l’archivio di tutte le telecronache integrali della stagione sono nella sezione VIDEO e sul profilo Facebook ufficiale QUI
https://www.facebook.com/CISPrototipi