A Imola il penultimo round stagionale

Si infiamma la lotta per il titolo tricolore Sport Prototipi. Molinaro prova l'allungo, approfittando dell'assenza di Giacomo Pollini. Uboldi, Lazzaroni e Matteo Pollini cercano il recupero.
Image

Sarà un finale di stagione ad alta tensione quello del Campionato Italiano Sport Prototipi. Gli ultimi due appuntamenti stagionali saranno decisivi per decretare il Campione Italiano 2021. A Imola Danny Molinaro arriva da leader della serie, ma con una classifica sub-judice che potrebbe togliergli punti preziosi per la lotta al titolo. Il pilota calabrese, però, è comunque concentrato sul prosieguo della stagione e potrà approfittare dell’assenza di Giacomo Pollini, impegnato nel Campionato del Mondo Karting in Svezia, dopo aver conquistato il titolo europeo qualche settimana fa. Ma Molinaro dovrà guardarsi le spalle anche da un ritrovato Davide Uboldi che, al Mugello, ha firmato una storica doppietta dopo più di due anni di assenza dal gradino più alto del podio. L’esperto pilota comasco si trova particolarmente a proprio agio sui tracciati di Imola e Vallelunga, i due che chiuderanno la stagione nelle prossime due settimane ed è pronto a provarci fino alla fine per ritornare a cucire lo scudetto sulla propria tuta. Ma i riflettori sono puntati anche su Filippo Lazzaroni e Matteo Pollini, ancora in corsa per il titolo, oltre che su Matteo Roccadelli che, sia a Misano che al Mugello ha dimostrato di poter essere un avversario molto temibile e darà filo da torcere a tutti gli avversari. Il giovanissimo pilota piemontese potrà essere ago della bilancia sia per la classifica assoluta, sia per quella che riguarda i rookie e gli Under 25. Tra gli esordienti il testa a testa tra Alessio Salvaggio e Rocco Mazzola si fa sempre più avvincente con i due giovanissimi che sono separati solamente di un punto, mentre tra gli Under 25 Molinaro, Lazzaroni e Giacomo Pollini si giocheranno le proprie carte sino all’ultima curva di Vallelunga. Sempre avvincenti le gare del tricolore Sport Prototipi che, anche a Imola, riempiranno lo schieramento con 20 Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia.

Domani le vetture del tricolre Sport Prototipi scenderanno in pista alle 10.10 e alle 14.20 per le due sessioni di prove libere, seguite, alle 18.35 dalle qualifiche che decreteranno la griglia di partenza di gara 1 che scatterà sabato 4 settembre alle 15.00. Domenica alle 11.00, invece, la seconda gara dall’Enzo e Dino Ferrari di Imola.